Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Marc Marquez, il video della caduta a 180 km/h durante il warm up del GP Indonesia di MotoGP

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 20/03/2022 alle 14:02 GMT+1

GP INDONESIA - In corrispondenza con la curva 7 del circuito di Mandalika, durante il warm up, il pilota spagnolo è stato protagonista di un highside che lo ha letteralmente disarcionato dalla sua Honda facendolo precipitare a terra violentemente. Marquez, che ha perso conoscenza per qualche secondo, non ha potuto partecipare alla gara poi vinta da Oliveira. Il pilota su Twitter: "Sto bene".

7 italiani, 5 rookie e 8 Ducati in pista: i piloti della MotoGP 2022

Marc Marquez si è reso protagonista di una terribile caduta nel corso del warm up del Gran Premio di Indonesia di MotoGP, seconda prova del Mondiale 2022. Il pilota spagnolo della Honda, in corrispondenza della curva 7, ha perso il controllo della moto quando stava viaggiando a circa 180 km/h: l'highside lo ha letteralmente disarcionato facendo precipitare con violenza a terra. Marquez, che ha battuto la testa, si è fortunatamente rialzato sulle sue gambe e ha preso la via dei box prima di essere trasportato in ospedale per sottoporsi ad alcuni accertamenti. La caduta gli ha impedito di Sotto la pioggia vince Oliveira davanti a Quartararo. Solo 15° Bagnaia poi vinta da Miguel Oliveira.

Marquez: il video della caduta

Marquez tranquillizza tutti: "Sto bene"

Lo stesso Marc Marquez, con un post pubblicato sul proprio profilo Twitter, ha rassicurato tutti circa le sue condizioni dopo la caduta: "Sto bene. In via precauzionale, e per non correre altri rischi, abbiamo deciso di non prendere parte al Gran Premio di Indonesia. Voglio ringraziare lo staff medico della MotoGP e dell'ospedale Mataram per come mi hanno assistito. E grazie a tutti per i messaggi di supporto".
picture

Marquez dall'inferno al ritorno: le tappe del suo calvario

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità