Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

GP San Marino, Valentino Rossi saluta la marea gialla di Misano

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 19/09/2021 alle 15:01 GMT+2

MotoGP - Per la penultima volta in carriera, Valentino Rossi va a ringraziare i tifosi che lo amano da più di vent'anni. Si ritornerà a Misano, infatti, il weekend del 24 ottobre per il GP dell'Emilia Romagna.

Valentino Rossi passa davanti alla marea gialla

Credit Foto Getty Images

Stanno scorrendo i titoli di coda sulla carriera da pilota di MotoGP di Valentino Rossi. Il pilota Petronas, che per il GP di San Marino ha dedicato un casco speciale alla bimba che sta per nascere dalla sua compagna Fracesca, non si è dimentricato dei suoi tifosi.
Il circuito romagnolo (intitolato a Marco Simoncelli) è quello di casa ed è qui - come al Mugello del resto - che la marea gialla si raccoglie per sostenere il suo idolo, che si ritirerà alla fine della stagione.
Al termine della gara (in cui il Dottore chiude 17°), Rossi si ferma cn la propria moto ai piedi della tribuna in cui si ritrova riunito il suo pubblico, e lo saluta calorosamente per la penultima volta.
Benché questo sia l'ultimo GP sammarinese per il pilota di Tavullia, si ritornerà su questo circuito nel weekend del 24 ottobre per il GP dell'Emilia romagna, dove il lungo addio di Valentino al popolo del 46 troverà l'epilogo.
picture

Valentino Rossi, le 10 vittorie più belle della carriera

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità