Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Moto2, incidente spaventoso: Bastianini cade, Syahrin investe la sua moto

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 16/08/2020 alle 18:39 GMT+2

Bandiera rossa per la Moto2: dopo 3 giri Bastianini perde il posteriore, cade e si sfiora la tragedia in pista.

Hafizh Syahrin

Credit Foto Eurosport

Bruttissimo incidente nel GP d'Austria durante la gara di Moto2. Durante la conclusione del terzo giro, infatti, Enea Bastianini perde il posteriore e cade. Non è lui però il problema, ma la dinamica di ciò che accade dopo: mentre lui si rialza pèer correre fuori dalla pista, la sua moto purtroppo si ferma in mezzo e si sfiora la tragedia.

L'incidente

Alcuni, infatti, riescono a evitare il mezzo inerte, ma Hafizh Syahrin non la vede e la centra in pieno: entrambe le moto vanno in frantumi, i detriti si spargono per la pista e Syahrin cade pesantemente di schiena.
L'airbag del pilota, per fortuna, scatta subito evitando il peggio. Dopo i soccorsi, le prime notizie sono comunque confortanti: pilota sempre conscio, con tante contusioni e portato in ospedale per controlli.
Qualche ora dopo, si viene finalmente a sapere che il pilota sta bene, ha riportato solo grosse contusioni e che, andhe se andrà valutato per la prossima gara, è in piedi sulle sue gambe.

La dinamica

E' lo stesso Bastianini a raccontare ciò che succede:
Io per fortuna sto bene, contento per Syahrin se sta bene. Peccato perché la moto non andava in velocità, cercavo di forzarla: l’ho aperta un po’ prima e si è chiusda dietro. Volevo rimanere agganciato ai primi ma facevo fatica. Quando sono caduto ho cercato di togliermi dalla pista. Ho avuto paura per Syahrin quando ha preso la mia moto, è stata una brutta caduta, speriamo davvero che stia bene.

Gli altri coinvolti

Anche Pons e Gilang vengono coinvolti nell'incidente. Pons non riesce a evitare la forcella disintegrata della moto di Bastianini, che per via della gomma rimbalza ovinque; a Pons scoppia la gomma anteriore e tentando il controllo taglia in diagonale la pista per buttarsi nell'erba. Riesce a evitare Syahrin a terra, ma poi cade e prende dentro il posteriore di Gilang. Per fortuna entrambi non subiscono conseguenze.
Ovviamente bandiera rossa e si riparte dalla pit lane con le posizioni dopo la chiusura del terzo giro, e con una rimanenza di 13 giri.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità