Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Viñales: "Domani dovrò spingere dal primo giro", Miller: "Nulla da recriminare"

DaOAsport

Aggiornato 15/08/2020 alle 16:17 GMT+2

Dal nostro partner OAsport.it

Jack Miller

Credit Foto Eurosport

Prima pole position stagionale e decima della carriera in MotoGP per Maverick Viñales, autore del miglior tempo assoluto nelle qualifiche del Gran Premio d’Austria 2020, quarta tappa stagionale del Mondiale MotoGP. Lo spagnolo della Yamaha Factory, dopo un venerdì sottotono, ha cambiato passo quest’oggi trovando finalmente la quadra soprattutto sul giro secco e dimostrandosi il più forte nel time-attack con gomme nuove. Il 25enne iberico ha stampato un notevole 1’23″450, precedendo di 68 millesimi la Ducati Pramac di Jack Miller e di 87 il leader del campionato Fabio Quartararo.
Speriamo di confermarci anche domani perché oggi mi sono trovato davvero molto bene in prova. Abbiamo fatto un bel passo in avanti e anche sul bagnato mi sono trovato bene, quindi la squadra ha fatto un grande lavoro ma dobbiamo ancora capire con quale gomma partire in gara. Dovrò spingere dal primo giro, è stata una bella qualifica per noi e domani dovrò andare al massimo.
oddisfatto anche Jack Miller, autore del colpaccio a tempo esaurito di centrare la seconda casella:
Non ho nulla da recriminare, dato che ho dato veramente tutto. Sapevo che sarebbe stata questione di millesimi, io ho spinto ogni giro al massimo, ma non è stato abbastanza. Peccato, ad ogni modo mi tengo stretto questo secondo posto. Si annuncia una grande battaglia, con tanti piloti molti vicini. Senza dubbio sarà un Gran Premio lungo e tirato. Non abbiamo girato molto sull'asciutto in questo fine settimana, per cui c'è ancora qualcosa da sistemare per tutti. Nel corso della quarta sessione di prove libere di oggi abbiamo cambiato alcuni dettagli importanti ma, mai come questa volta, penso che il warm-up di domattina potrà risultare decisivo
erik.nicolaysen@oasport.it
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità