Rossi: "Per colpa della caduta in FP4 ho perso feeling, ma sto bene"

Oggi sono stato sempre piuttosto veloce, è stata una settimana emozionante. Esseri secondi va sempre bene, oggi forse ancora di più. Abbiamo trovato un buon assetto, siamo soddisfatti. La caduta? Ho perso un po' di feeling, è stata più dura di stamattina, ma alla fine ce l'ho fatta... E' molto importante partire in prima fila. A occhio 6-7 moto gireranno uguale domani. Le gomme? Abbiamo le idee più chiare, ma davanti sia morbida sia dura, dietro invece sia media sia dura. Vedremo, dipenderà dalla temperatura e dalle scelte degli altri. E' stata una bellissima giornata per noi, sono migliorato fisicamente, sento meno dolore. Abbiamo fatto un bello step con la moto, il problema è che siamo tutti lì, sarà una lotta serratissima. Ho fatto un errore stupido nelle FP4, ma fortunatamente non mi sono fatto niente. Peccato perchè mi ha tolto feeling, in qualifica ho fatto più fatica. Per questo chiudere al secondo posto è ancora più importante.
Omaggio a Totti sul casco? E' stato uno dei miei idoli e uno degli sportivi più importanti d'Italia. Abbiamo fatto anche un marchio per ricordare Nicky, era doveroso.
Gran Premio d'Italia
Pole di Viñales, ma Italia in grande spolvero: Rossi, Dovizioso, Pirro dietro di lui
03/06/2017 A 12:05

Viñales: "Ho spinto al massimo, siamo pronti"

Incredibile, al Mugello è sempre fantastico. Ho spinto al massimo, dopo aver faticato nelle FP3 e FP4 a causa della caduta di ieri. Abbiamo modificato la moto facendo importanti passi in avanti, siamo pronti per la gara.

Dovizioso: "Mi sono piaciuto, anche se qui fare il tempo è sempre difficile"

Incredibile, al Mugello è sempre fantastico. Ho spinto al massimo, dopo aver faticato nelle FP3 e FP4 a causa della caduta di ieri. Abbiamo modificato la moto facendo importanti passi in avanti, siamo pronti per la gara. La prima fila è la conferma del buon lavoro fatto nel weekend. Molto contento del passo, nel pomeriggio eravamo in linea con i più veloci. Vediamo se domani basterà per giocarcela con loro... Ringrazio il team per tutto ciò che sono riusciti a fare. Siamo in tanti con un passo simile, molti possono stare tra i primi 5, sarà dura.
Gran Premio d'Italia
Valentino Rossi centra il miglior tempo nelle terze libere
03/06/2017 A 09:08
Gran Premio d'Italia
La rivincita di Dovizioso: da seconda scelta in casa Ducati a rider in corsa per il mondiale
05/06/2017 A 05:53