Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Marco Bezzecchi dopo la vittoria nella Sprint Race ad Assen: "Sulla Ducati oggi mi sentivo una favola"

DaOAsport

Pubblicato 24/06/2023 alle 18:02 GMT+2

MOTOGP - Il pilota riminese, alfiere del team Ducati VR46, non nasconde la propria soddisfazione per l'acuto nella Sprint Race: "Oggi mi sono sentito una favola sulla moto. Ero partito bene, poi ho fatto un errore alla prima curva, ho perso due posizioni. Per fortuna il mio passo era abbastanza buono e mi ha consentito di recuperare".

6 italiani, 1 rookie, 13 campioni del mondo: i piloti del 2023 in 2'

Fantastico Marco Bezzecchi: il riminese della Mooney VR46 dopo la seconda pole position della carriera, vince la Sprint Race del GP d’Olanda ad Assen. Battuti Pecco Bagnaia e Fabio Quartararo: punti preziosi per la classifica piloti per tornare sotto proprio al campione del mondo in carica e un sabato che conferma ancora lo strapotere Ducati.
Queste le parole del Bez a Sky Sport dopo la prima vittoria in carriera in una Sprint Race: “Oggi mi sono sentito una favola sulla moto. Ero partito bene, poi ho fatto un errore alla prima curva, ho perso due posizioni. Per fortuna il mio passo era abbastanza buono e mi ha consentito di recuperare. Ho lottato tanto sia con Brad Binder che con Pecco Bagnaia, mi sono divertito tanto. Sono molto contento, spero che anche i fan si siano divertiti. Questo circuito è davvero fantastico per me, grazie tutti per il supporto e ci vediamo domani per la gara .Alla prima curva volevo tirare una grande staccata per non far passare Pecco perché pensavo di farlo scappare. Ho sbagliato e mi ha passato anche Binder. Poi mi sono detto di star tranquillo, sapevo che ce la potevo fare. Con Brad Binder è stata dura, è veramente un animale. Ho cercato di ripagarlo con la stessa moneta dando battaglia il più possibile“.
Sul feeling con la pista: “E’ una pista che mi piace, ma generalmente mi piacciono un po’ tutte. Devo dire che si adatta bene al mio stile di guida, perché io sono un po’ più bravo sulle curve veloci che su quelle più lente. Generalmente mi sono trovato bene sin da subito con la moto a differenza del Sachsenring che c’è voluto un po’. Ancora non so bene con che gomma partirò domani. Pecco con la media è un po’ più veloce, ma io farò il mio massimo e proverò a rimanergli incollato“.

Bagnaia (2°) a Sky Sport: "Nelle ultime 3 Sprint Race sempre 2°, non mi piace!"

"Bezzecchi sta guidando da paura, un po’ come fatto da Jorge Martin al Sachsenring. Ho provato a tenere il passo, spingendo anche negli ultimi due giri, ma non avevo sufficiente feeling per andare a riprenderlo. Lui ha sfruttato meglio il suo potenziale. Sto soffrendo nel far girare la moto nelle curve lente, mentre Bezzecchi aveva più trazione in uscita. Con la nuova moto ho maggiore stabilità, ma non è facile da mettere a punto e in vista di domani dovremo lavorarci su. Abbiamo delle idee e credo che con le gomme medie sapremo fare meglio, anche sono tre gare che faccio secondo e non mi piace!"
picture

Bagnaia: "Al primo appuntamento con Domizia con l'auto centrai un palo!"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità