Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Marc Marquez può tornare a gareggiare già a Portimao: i medici hanno dato l'ok

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 10/04/2021 alle 09:44 GMT+2

MotoGP - Il pilota della Honda ha postato l'annuncio sui propri canali social, dando l'appuntamento a tutti al weekend della prossima settimana.

Marc Márquez fehlt beim MotoGP-Saisonauftakt in Katar

Credit Foto Getty Images

Marc Marquez può tornare a gareggiare e lo farà già in occasione del GP del Portogallo, in programma il weekend della prossima settimana. Ad annunciarlo è lo stesso pilota della Honda HRC, che lo scrive sui propri profili social.
SONO MOLTO FELICE! Ieri ho superato la visita con i medici e mi hanno dato luce verde per tornare a gareggiare. Sono stati nove mesi difficili, con momenti d'incertezza e di alti e bassi, e ora, finalmente, potrò tornare a coltivare la mia passione! Ci vediamo la prossima settimana a Portimao!
Marquez rientra dopo una stagione quasi intera di stop: si era infortunato il 19 luglio del 2020, con una rovinosa caduta che gli aveva procurato una complicata frattura dell'omero destro. Si era reso necessario un intervento di riduzione e il Cabroncito aveva affrettato i tempi, tornando in sella immediatamente dopo l'intervento, ma questa si è rivelata poi la scelta peggiore: la placca innestata si è deformata, il dolore era troppo forte, quindi è arrivato il conseguente stop forzato, cui hanno fatto seguito altri interventi (tra cui uno per bloccare un'infezione).
Ora, dopo mesi di riabilitazione e allenamento, lo spagnolo ex campione del mondo sembra essere pronto per tornare a battagliare con i colleghi.
picture

Marquez: "Il titolo? Mi interessa solo tornare a correre"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità