Marc Marquez può tornare a gareggiare e lo farà già in occasione del GP del Portogallo, in programma il weekend della prossima settimana. Ad annunciarlo è lo stesso pilota della Honda HRC, che lo scrive sui propri profili social.
SONO MOLTO FELICE! Ieri ho superato la visita con i medici e mi hanno dato luce verde per tornare a gareggiare. Sono stati nove mesi difficili, con momenti d'incertezza e di alti e bassi, e ora, finalmente, potrò tornare a coltivare la mia passione! Ci vediamo la prossima settimana a Portimao!
Gran Premio del Portogallo
Rossi: "Peccato, potevo fare dei punti"
18/04/2021 A 15:29
Marquez rientra dopo una stagione quasi intera di stop: si era infortunato il 19 luglio del 2020, con una rovinosa caduta che gli aveva procurato una complicata frattura dell'omero destro. Si era reso necessario un intervento di riduzione e il Cabroncito aveva affrettato i tempi, tornando in sella immediatamente dopo l'intervento, ma questa si è rivelata poi la scelta peggiore: la placca innestata si è deformata, il dolore era troppo forte, quindi è arrivato il conseguente stop forzato, cui hanno fatto seguito altri interventi (tra cui uno per bloccare un'infezione).
Ora, dopo mesi di riabilitazione e allenamento, lo spagnolo ex campione del mondo sembra essere pronto per tornare a battagliare con i colleghi.

Marquez: "Il titolo? Mi interessa solo tornare a correre"

Gran Premio del Portogallo
Moto2: Lowes cade! Vince Raul Fernandez, 6° Bezzecchi
18/04/2021 A 14:46
Gran Premio del Portogallo
Le pagelle del GP: grande Quartararo, bene Bagnaia e Marquez
18/04/2021 A 14:11