Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Marc Marquez sbaglia e travolge Oliveira, il video del pericoloso incidente nel primo GP della MotoGP a Portimao

Stefano Dolci

Pubblicato 26/03/2023 alle 19:09 GMT+2

MOTOGP - Innescata da un errore di Marquez all'ingresso di curva 3, le immagini della caduta al 3° giro del GP del Portogallo di MotoGP in cui il pilota iberico ha tamponato e travolto la moto di Miguel Oliveira. Una manovra di cui Marc si è preso la responsabilità e sanzionata dalla direzione gara con un doppio long lap penalty nel prossimo GP.

L'incidente fra Marquez e Oliveira nel GP del Portogallo

Credit Foto Twitter

Il primo weekend del mondiale 2023 è iniziato all’insegna delle polemiche e purtroppo degli infortuni e degli incidenti. Dopo che il venerdì si era aperto con il bruttissimo botto alla curva 10 nelle FP2 di Pol Espargaro (che ha rimediato la frattura della mandibola, di una vertebra dorsale di una contusione polmonare) e il sabato era stato animato dalla frattura alla scapola di Enea Bastianini, a seguito di uno sfortunato incidente con Luca Marini, che gli ha fatto saltare la gara di Portimao e al 100% anche il GP d’Argentina fra sette giorni: la domenica è stata rovinata dall’incidente innescato con un errore macroscopico e molto grave da Marc Marquez. Le immagini sono impressionanti e per la dinamica dell’impatto è una fortuna che Oliveira – colui che è stato centrato in pieno dalla Honda del #93 – e tutti gli altri piloti coinvolti nella carambola abbiano rimediato contusioni e possibili fratture ma non guai seri.
L’incidente è innestato da un’errata valutazione in frenata di Marquez che ritardando la frenata, perde il controllo dell’anteriore della sua Honda che prima colpisce lo sterzo di Martin e poi falcia completamente la moto del povero Oliveira che viene colpito in pieno sulla gamba destra dalla moto di Marquez. Ritiro inevitabile sia per Oliveira e Marquez, che viene subissato dai fischi del pubblico portoghese e che nel prossimo GP a cui parteciperà, incapperà in un doppio long lap penalty. Di seguito il video dell’incidente provocato dalla manovra di Marc Marquez.
picture

6 italiani, 1 rookie, 13 campioni del mondo: i piloti del 2023 in 2'

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità