Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Gp Australia - Canguro attraversa la pista, Espargarò lo evita a 200 km/h

Davide Bighiani

Aggiornato 14/10/2022 alle 12:04 GMT+2

MOTOGP - Un episodio molto particolare ma senza conseguenze dall'Australia, dove si stanno svolgendo le prove libere del GP di MotoGP: un canguro ha fatto capolino in pista, attraversandola mentre passavano i piloti. Fortunatamente nessuno lo ha urtato, nemmeno Aleix Espargarò, che gli passa molto vicino.

Un canguro attraversa la pista durante le prove libere in Australia

Credit Foto Eurosport

La MotoGP fa capolino a Phillip Island per la prima volta dopo tre anni e non si poteva sperare in un inizio più "australiano" dei tre giorni di gare: quando la prima sessione di prove libere del venerdì ha avuto il via, i piloti hanno dovuto evitare un piccolo canguro (un Wallaby, per la precisione) che è balzato in pista mentre le motociclette ruggivano. Fortunatamente nessuno lo ha urtato e l'episodio si è concluso in serenità: per i piloti e soprattutto per l'animaletto impaurito.

Espargarò vicino al contatto

Il pilota più vicino al contatto e dunque a un possibile incidente è stato Aleix Espargarò: il wallby ha percorso tutto il prato della via di fuga e poi ha attraversato pericolosamente la pista proprio nel momento in cui stava sopraggiungendo un gruppo di moto, guidata dall’Aprilia del #41. Le immagini tv mostrano come l’incidente sia stato evitato per pochissimi centimetri, con il wallaby che si è trovato sul cordolo interno nel momento in cui Espargarò affrontava la curva.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità