Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

MOTOGP - Come sta Marc Marquez? Lo spagnolo in pista con una Honda di serie a Portimao, ottimismo per i test in Malesia

Francesco Friggi

Pubblicato 17/01/2022 alle 11:49 GMT+1

MOTO GP - Dopo il problema alla vista che gli ha fatto perdere le ultime due gare della stagione 2021, Marc Marquez torna in pista a Portimao con una Honda derivata di serie. Lo spagnolo si è detto contentissimo di quanto fatto, allenandosi dalle 9.30 di mattina fino al tardo pomeriggio.

Marc Márquez fehlt beim Saisonfinale in Valencia

Credit Foto Getty Images

A Portimao, è tornato Marc Marquez. Secondo quanto riporta la Gazzetta dello Sport, lo spagnolo si sarebbe allenato dalla mattina fino al tardo pomeriggio dopo i problemi di diplopia (visione di immagini doppie) che sembrava non finire mai. "Prima di presentarmi ai test ufficiali in Malesia (5-6 febbraio) ho bisogno di una prova privata per vedere come reagisco in pista", ha detto Marquez che, successivamente, è sceso in pista con una RC213V2, ovvero una Honda derivata di serie.

LE CONDIZIONI

Dopo il brutto infortunio di Jerez nel 2020, i tre interventi chirurgici al braccio destro e la caduta in allenamento seguita poi dalla diplopia, Marc Marquez spera di aprire questo 2022 nel migliore dei modi; a Portimao, è stato seguito dal suo capotecnico, Santi Hernandez e il suo fratellino Alex che ha corso insieme a lui. Il pilota spagnolo ha completato 65 giri in 4 uscite e si è detto molto soddisfatto di quanto fatto.
picture

Marquez dall'inferno al ritorno: le tappe del suo calvario

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità