Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

MotoGP: Joan Mir non recupera, Danilo Petrucci correrà in Thailandia con la Suzuki

Daniele Fantini

Pubblicato 26/09/2022 alle 17:40 GMT+2

MOTOGP, THAILANDIA - Danilo Petrucci torna a correre in MotoGp a un anno di distanza dalla sua ultima gara: il pilota italiano, che festeggerà il suo 32esimo compleanno in ottobre, sostituirà in sella alla Suzuki l'infortunato Joan Mir nel GP della Thailandia.

Nadia, la moglie di Gresini che porta avanti il sogno di Fausto vincendo

L'infortunio sofferto alla caviglia nel GP d'Austria costringerà Joan Mir a saltare il prossimo appuntamento in calendario, in programma domenica 2 ottobre sul circuito thailandese di Buriram. Il problema all'astragalo è in via di risoluzione, ma lo staff medico ha consigliato un'altra settimana di riposo per un recupero migliore: Mir potrà tornare in pista in Australia, terzultimo appuntamento della stagione, il 16 ottobre.
Suzuki rimpiazzerà il pilota spagnolo con il nostro Danilo Petrucci, che potrà così tornare a essere protagonista nel Mondiale dopo l'esperienza maturata in questa stagione con la Dakar Rally e nell'AMA MotoAmérica, dove si è classificato al secondo posto. Petrucci non corre in MotoGP dallo scorso 14 novembre 2021, ma porta in dote 169 gare in carriera e due vittorie conquistate in sella alla Ducati nel 2019 (Mugello) e nel 2020 (Francia).
picture

Nadia, la moglie di Gresini che porta avanti il sogno di Fausto vincendo

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità