Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

GP Thailandia - Jorge Martin: "Ho spinto come in qualifica", Pecco Bagnaia: "Sembrava un videogame"

DaOAsport

Aggiornato 29/10/2023 alle 13:03 GMT+1

GP THAILANDIA - Jorge Martin è tornato grande dopo la caduta in Indonesia e l’ultimo giro disastroso in Australia: Martinator fa doppietta dopo aver trionfato nella Sprint Race di ieri e batte Francesco Bagnaia e Brad Binder nel Gran Premio della Thailandia, portandosi a soli 13 punti da Pecco nella classifica mondiale.

Bagnaia, GP Thailandia 2023

Credit Foto Getty Images

Jorge Martin è tornato grande dopo la caduta in Indonesia e l’ultimo giro disastroso in Australia: Martinator fa doppietta dopo aver trionfato nella Sprint Race di ieri e batte Francesco Bagnaia e Brad Binder nel Gran Premio della Thailandia, portandosi a soli 13 punti da Pecco nella classifica mondiale.

Queste le parole dello spagnolo

"Sono davvero molto contento per questa vittoria. In fondo è stata una lotta ad armi pari con gli altri, non avevo qualcosa di più sul ritmo rispetto ai miei avversari. Ho dovuto spingere più del 100% per rimanere davanti, per riprendere Brad e riprendere Pecco. È stato quasi come spingere durante le qualifiche: la gestione delle gomme è andata benissimo, devo ringraziare tutti coloro che hanno lavorato per me e hanno reso possibile questa gara fantastica: lavoriamo sempre per migliorare costantemente".

La risposta di Bagnaia

"Mi sembrava un videogame, il ritorno sui primi non è stato facile per il degrado delle gomme, comunque va bene il secondo posto per il campionato. Penultima curva? Non so cosa abbiano fatto gli altri due, io ho frenato forte e sono dovuto passare all'esterno per evitare di tamponarli. Mi sono trovato primo, ma sapevo che su quella traiettoria avrei preso una carenata e così è stato".
"Ho preso tante botte, ma è stata una gara divertente. Il consumo Comunque il secondo posto va bene per il campionato. Partire sesto non è stato ideale perché sono stato coinvolto in tante battaglie e il degrado delle gomme è stato eccessivo. Martin, stando sempre davanti, ha potuto anche gestire la sua situazione al meglio. In questo week end ho faticato con le gomme soft, perché avevano una costruzione diversa. Peccato, perché avevo un grandissimo passo e fossi stato davanti si poteva fare una gara di testa con un margine di 6/7 decimi sugli altri".
picture

Bagnaia: "Al primo appuntamento con Domizia con l'auto centrai un palo!"

Le parole di Marco Bezzecchi

"Una gran gara in bagarre, mi sono divertito, peccato solo per il finale, ci ho sperato che succedesse qualcosa tra i primi tre, ovviamente scherzo. Non sono partito bene, mi sono trovato in mezzo al gruppo, ho avuto un paio di contatti e ho dovuto recuperare. In queste situazioni è impossibile provare a gestire la gomma, ho dato tutto, ma con la hard dietro ho comunque potuto finire la gara rimanendo competitivo. Con i sorpassi ho perso tanto tempo e quando sono arrivato al quarto posto gli altri erano molto davanti. Ho sofferto più del previsto con la spalla, ora torniamo a casa e recuperiamo al massimo per il gran finale. Possiamo fare bene".
picture

🏍Bagnaia campione, l'epica cavalcata verso il titolo MotoGP in 280"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità