Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Bagnaia "Motivato e pronto a riscattarmi", Bastianini "Mi aspetto un GP molto combattuto"

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 11/04/2024 alle 13:13 GMT+2

GP DELLE AMERICHE - Si avvicina il Gran Premio sul circuito di Austin e i piloti, saltati i test di Portimao, sono pronti a darsi battaglia. In particolare Bagnaia vuole riscattarsi dopo la caduta in Portogallo, mentre Bastianini torna nel suoposto preferito, dove ha anche vinto. Quartarato è alla sua prima uscita dopo il rinnovo con la Yamaha.

Da Bagnaia a Marc Marquez in Gresini: i piloti del mondiale 2024 in 2'

Si avvicina il GP delle Americhe e i piloti sono pronti a tornare in pista e rimettersi in gioco. Il primo a volersi riscattare è Pecco Bagnaia, coinvolto in un incidente con Marc Marquez durante il GP del Portogallo e a caccia dei punti persi con quello zero.
Il Gran Premio delle Americhe è uno dei miei preferiti in calendario: la pista è fantastica, Austin mi piace tantissimo e anche l’atmosfera dell’evento è diversa dal solito. Arrivo in America motivato e pronto a riscattarmi: lo scorso anno eravamo stati competitivi tutto il fine settimana e se non fossi caduto avremmo ottenuto la vittoria anche nella gara della domenica.
Poi prosegue: "Quest’anno mi aspetto molti piloti veloci e sicuramente non sarà facile, ma abbiamo una buona base dalla quale partire. Nell’ultimo GP in Portogallo il feeling con la moto era molto buono, ma poi in gara domenica ci è mancato qualcosa. Sarà quindi importante lavorare per evitare che succeda di nuovo".
Torna nel suo posto del cuore Enea Bastianini, che di Austin ha bellissimi ricordi: "Sono contento di tornare in America dove lo scorso anno non avevo potuto correre a causa dell’infortunio alla spalla. Il COTA è una pista che mi piace molto e dove ho dei bei ricordi del 2022, quando ho ottenuto la mia seconda vittoria in MotoGP, la mia preferita di quell’anno. Dopo l’ultimo weekend in Portogallo, arrivo ad Austin motivato e fiducioso. Mi aspetto un GP molto combattuto, ma siamo pronti: arriviamo con un buon set-up di base e sappiamo su cosa dobbiamo lavorare per poter migliorare; perciò, puntiamo ad essere di nuovo tra i protagonisti del fine settimana".
Ci sarà ovviamente anche Fabio Quartararo, fresco di rinnovo con la Yamaha: "Arriviamo ad Austin con del lavoro da fare. Abbiamo perso l’opportunità di fare un test a Portimao, quindi dobbiamo lavorare sodo questo fine settimana. Sono felice di aver annunciato la mia permanenza in Yamaha. Penso che questo ci aiuterà, sia a me che alla squadra, perché abbiamo dichiarato chiaramente le nostre intenzioni. Voglio riportare la Yamaha alla vittoria e loro sono motivati a sviluppare la moto. Ora possiamo concentrarci sul lavoro da fare per raggiungere questo obiettivo".
picture

Da Bagnaia a Marc Marquez in Gresini: i piloti del mondiale 2024 in 2'

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità