Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Martin vola, super Vinales e Bagnaia in ripresa: ecco i risultati delle pre-qualifiche ad Austin

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 12/04/2024 alle 23:23 GMT+2

MOTOGP, GP AMERICHE - Le pre-qualifiche si chiudono nel segno dei piloti spagnoli, con Pecco Bagnaia 4° grazie all'ultimo e decisivo time-attack. Jorge Martin mette tutti in fila demolendo il record della pista con un impressionante 2'01''397, ma Maverick Vinales gli è dietro per soli 79 millesimi e anche Marc Marquez gira forte. 5 italiani in top-10: ecco tutti i tempi e i risultati.

Da Bagnaia a Marc Marquez in Gresini: i piloti del mondiale 2024 in 2'

Ancora nel segno della Spagna. Come già successo nelle prime prove libere, anche le pre-qualifiche del Gran Premio delle Americhe vedono il dominio di piloti spagnoli, con Jorge Martin e Maverick Vinales letteralmente scatenati. Sul complicato tracciato del COTA - Circuit of the Americas - di Austin (Texas), il vice-campione del mondo in sella alla Prima Pramac Racing Ducati si esalta e chiude col tempo stratosferico di 2'01''397, demolendo il precedente record della pista.
Alle sue spalle, per soli 76 millesimi di ritardo, si piazza un Vinales ancora sorprendente, specialmente nel quarto settore del circuito, mentre Pecco Bagnaia migliora proprio nell'ultimo time attack utile e chiude quarto in 2'01''808, dopo un'altra sessione spesa soprattutto a lavorare sul passo-gara con buonissimi risultati. Davanti al campione del mondo troviamo però un altro spagnolo, poiché Marc Marquez fa meglio di soli due millesimi rispetto al pilota italiano e si candida per un weekend da protagonista.
Nella top-10 chiudono soltanto piloti spagnoli o italiani, con ben sette Ducati. Dietro Bagnaia si piazzano infatti Pedro Acosta (2'01''966) e Aleix Espargaro (2'02''024), mentre un quartetto azzurro completa il quadro. Franco Morbidelli è settimo in 2'02''103, Enea Bastianini gli è subito dietro con 41 millesimi di ritardo. In nona e decima posizione chiudono infine i due alfieri del Pertamina Enduro VR46 Racing Team, con Fabio Di Giannantonio nono (2'02''244) e Marco Bezzecchi decimo in 2'02''358.
picture

Bagnaia: "Al primo appuntamento con Domizia con l'auto centrai un palo!"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità