Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Vinales brilla nelle libere 1, bene Bastianini e Martin mentre Bagnaia lavora soprattutto sul passo gara

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 12/04/2024 alle 19:23 GMT+2

MOTOGP, GP AMERICHE - Nelle libere 1 brilla Maverick Vinales, il quale mette tutti in fila col tempo di 2'03''294. Terzetto spagnolo al comando, poiché dietro il pilota dell'Aprilia chiudono Jorge Martin e Pedro Acosta. Enea Bastianini primo degli italiani (4°), mentre Pecco Bagnaia si "nasconde" lavorando soprattutto sul passo gara e chiudendo con l'11° tempo. 8° infine Marc Marquez.

Da Bagnaia a Marc Marquez in Gresini: i piloti del mondiale 2024 in 2'

Il primo turno delle prove libere del Gran Premio delle Americhe 2024 sorride a Maverick Vinales. Sul circuito di Austin (Texas), il pilota spagnolo dell'Aprilia brilla nel primo turno di prove libere, stampando un 2'03''294 che risulta davvero importante, perfino per l'agguerrita concorrenza. A cominciare dal leader del Mondiale, Jorge Martin, che chiude col miglior tempo di 2'03''443 e conferma così di essere sempre in forma.
Discorso diverso per Pecco Bagnaia, il quale si è concentrato soprattutto sul passo gara, non andando oltre un 2'04''242 che comunque non preoccupa in casa Ducati. Anche perché Enea Bastianini stampa il quarto crono della sessione (2'03''700), dietro ai già citati Vinales e Martin, oltre che a un Pedro Acosta nuovamente sugli scudi, nonché capace di firmare un 2'03''606 quale miglior rilevamento.
Nella top-10 altri tre italiani: Marco Bezzecchi è quinto in 2'03''812, Franco Morbidelli si piazza invece settimo davanti a Marc Marquez e Fabio Di Giannantonio chiude in decima posizione (2'04''226) davanti al campione del mondo in carica. Rilevamenti cronometri che lasciano il tempo che trovano, anche perché diversi piloti hanno lavorato in ottica gara senza simulare un vero e proprio giro "da qualifica".
picture

Bagnaia: "Al primo appuntamento con Domizia con l'auto centrai un palo!"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità