Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

MotoGP, Moto3, Gp San Marino: Migno vince FP3 davanti a Foggia e Acosta. Brutte cadute per Oncu, Surra e Kunii

DaOAsport

Pubblicato 18/09/2021 alle 10:50 GMT+2

GP SAN MARINO - Andrea Migno strappa il miglior tempo nella FP3 sul circuito "Marco Simoncelli". Dietro di lui Dennis Foggia e Pedro Acosta. Prove interrotte due volte per le brutte cadute che hanno coinvolto il turco Oncu prima e Surra e Kunii poi.

Credit Foto OAsport

Ancora Italia durante le prove libere del GP di San Marino. Sul circuito di Misano ‘Marco Simoncelli’ è Andrea Migno a strappare il miglior tempo, in una mattinata però caratterizzata da due cadute che hanno bloccato per due volte la sessione. A pochi minuti dal via il turco Deniz Oncu (KTM Tech 3) è stato sbalzato dalla sua moto all’uscita della curva Misano 2, mentre a due minuti dal termine Alberto Surra (Rivacold Snipers Team) ha tamponato il giapponese Yuki Kunii nel tratto veloce tra ‘Curvone’ e ‘Carro’. Per entrambi i piloti un trauma cranico con conseguente perdita di conoscenza per una trentina di secondi, ma si sono ripresi senza altre conseguenze.
A causa della seconda caduta, si è creata una situazione surreale: tutti i piloti sono scesi in pista per migliorarsi, con il pilota della Honda capace di strappare il miglior tempo a Dennis Foggia, il migliore della giornata di ieri, in 1.41.680. L’alfiere della Leopard è comunque secondo in 1.41.865, avanti al leader del mondiale Pedro Acosta (KTM), che ha chiuso in 1.41.909. Quarto posto per Niccolò Antonelli (Avintia VR46) in 1.42.074, seguito da Sergio Garcia (GasGas Aspar Team) in 1.42.083 e l’altro spagnolo Jaume Masia (1.42.156). Settimo posto per Romano Fenati, che precede Darryn Binder, Izvan Guevara, Xavier Artigas, Stefano Nepa, Elia Bartolini, Ayumu Sasaki e Kaito Toba, quattordicesimo e ultimo a giocarsi la pole position.
Rimangono fuori per un niente Matteo Bertelle, quindicesimo per tre millesimi dietro Toba (1.42.654) e Riccardo Rossi (1.42.679). Diciassettesimo John McPhee (1.42.777), avanti allo sfortunato Oncu che non è riuscito a migliorarsi per la caduta. Solo ventisettesimo Gabriel Rodrigo, inchiodato sull’1.43.147 della FP1, ultimo invece Alberto Surra in 1.43.716.
picture

Valentino Rossi, le 10 vittorie più belle della carriera

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità