06/05/18 - 14:00
Risultato finale
Gran Premio di Spagna
LIVE
Circuito de Jerez-Ángel Nieto • Corsa
avant-match

Corsa

Gran Premio di Spagna – Segui LIVE su Eurosport la corsa di MotoGP, che è in programma il 6 maggio 2018 alle 14:00. La nostra diretta ti offre aggiornamenti minuto per minuto e dettagli sui momenti più importanti.
Consulta anche tutta l'attualità di MotoGP: competizioni, calendari, risultati.

    
30
Highlights 
 
 Rimuovi
END

FINISCE QUI!!! Marquez stravince e vola nel mondiale. Secondo Zarco, terzo Iannone. Poi Petrucci, Rossi, Miller, Viñales, Bautista, Morbidelli e Kallio decimo!

Marc Marquez sur le circuit de Jerez (2018).
25/25 

ULTIMO GIRO!!! Marquez e Zarco sono saldamente davanti, grande lotta per il podio tra Iannone e Petrucci!!!!

Danilo Petrucci (Ducati Pramac) - GP of Argentina 2018
24/25 

IANNONE TORNA DAVANTI A PETRUCCI E TORNA SUL PODIO!!!!

23/25 

Rossi torna davanti a Jack Miller e risale in quinta piazza. Il podio però sembra troppo lontano per il Dottore.

22/25 

Petrucci rimane terzo in questa gara a dir poco clamorosa ad eliminazione. Mika Kallio intanto sale in decima piazza davanti alle altre due KTM...

21/25 

MARQUEZ LEADER CON UNA VITA DI VANTAGGIO! Secondo Zarco, poi Petrucci, Iannone, Miller e Rossi. Settimo Bautista, Viñales, Morbidelli

20/25 

Cinque giri alla fine, ma è troppa l'amarezza per cioò che è accaduto....

19/25 

Ora è GRANDE LOTTA PER IL PODIO!!! Petrucci passa Iannone e sale in terza piazza. Rossi è vicino ma si è fatto passare da Miller

18/25 

RABBIA PAZZESCA!!!! Lorenzo ha sicuramente sbagliato a non vedere Pedrosa nel suo interno, ma comunque è veramente una sfortuna pazzesca!!! Ora secondo Zarco, poi Iannone, Petrucci, Rossi, Miller, Bautista, Morbidelli, Viñales e Pol Espargarò decimo

Andrea Iannone, Suzuki, Getty Images
17/25

CLAMOROSO!!! INCREDIBILE!! COSA MAI VISTA!!!! Dovizioso attacca Lorenzo ma va lungo, va lungo anche Lorenzo e Pedrosa passa, Lorenzo rientra e si scontra con Pedrosa. I due cadono e come bowling prendono anche DOVIZIOSO!!! CADONO TUTTI E TRE!!! PAZZESCO!!!!

16/25 

Dovi si riavvicina a Lorenzo, che però è veramente forte in staccata.

15/25 

Marquez è fuggito via e guadagna mezzo secondo a giro su tutti. Poi Sempre Lorenzo, Dovizioso e Pedrosa. Zarco quinto, Iannone, Petrucci, Rossi, Miller e Morbidelli decimo.

14/25 

ERRORE DEL DOVI!!! Ci ha provato Andrea a passare Lorenzo, ma va lungo e perde terreno!!!

Andrea Dovizioso (Ducati Team) - GP of Argentina 2018
13/25 

MARQUEZ SE NE VA!!! Un secondo guadagnato dal Cabroncito!!! Lorenzo fa da tappo a Dovizioso e Pedrosa. Quinto Zarco, poi Iannone, Petrucci, Rossi, Miller e Morbidelli decimo.

12/25 

COSA HA RISCHIATO MARQUEZ!!!! Imbarcata paurosa dello spagnolo che, non si sa come, rimane in piedi senza perdere terreno. Anzi è Lorenzo a perdere che ora fa da tappo al Dovi. Ricordiamo che Lorenzo ha la morbida all'anteriore, mentre Dovizioso la dura. Per cui è possibile che nella seconda parte di gara Por Fuera possa subire.

11/25 

Marquez non scappa, Dovizioso prova ad attaccare Lorenzo. Quarto sempre Pedrosa vicinissimo. Lontani invece Zarco, Petrucci, Rossi, Miller e Morbidelli decimo.

10/25 

Yamaha ufficiale che conferma i suoi problemi qui a Jerez. Rossi ottavo, lontnao dai primi. Viñales addirittura 12mo...

10/25

DOVIZIOSO ATTACCA E PASSA PEDROSA!!! Terzo il Dovi ora!!!

Andrea Dovizioso (Ducati Team) - GP of Americas 2018
9/25 

Sono in quattro davanti: Marquez, Lorenzo, Pedrosa e Dovizioso. Quinto Zarco staccato, poi Iannone, Petrucci, Rossi, Miller, Morbidelli. Viñales dodicesimo.

9/25 

MARQUEZ PASSA LORENZO E VA IN TESTA!!! Dovizioso si attacca ai primi tre

8/25

Rossi fatica a rimanere nel gruppo e Petrucci si attacca a lui. CADUTA PER CAL CRUTCHLOW!!!! CHE PECCATO ANCHE PER L'INGLESE!!!! Primo sempre Jorge, poi Marquez, Pedrosa, Dovizioso, Zarco, Iannone, Rossi, Petrucci, Miller e MORBIDELLI che entra nei 10!

Cal Crutchlow (Honda LCR) - GP of Spain 2018
7/25

CADUTO RINS!!!! CHE PECCATO!!!! STAVA FACENDO UNA GRANDE GARA!!!! La classifica ora: Lorenzo, Marquez, Pedrosa, Crutchlow, Dovizioso, Zarco, Iannone, Rossi, Petrucci, Miller.

Moto GP: Rins crash
6/25 

ERRORE PER ZARCO che viene passato da Crutchlow, Dovizioso e Rins. Rins passa il DOVI

Johann Zarco au Grand Prix d'Espagne.
5/25 

DOVIZIOSO PASSA RINS E sale al sesto posto. Davanti sempre Lorenzo, poi Marquez, Pedrosa, Zarco, Crutchlow, Dovi, Rins, Iannone e Rossi. Decimo Petrucci più staccato. Poi Miller, Morbidelli e Viñales

Andrea Dovizioso (Ducati Team) - GP of Spain 2018
4/25 

Marquez passa Pedrosa e sale al secondo posto. Iannone ha ripassato Rossi ed è ottavo.

3/25 

Marquez passa Zarco. Sono in nove davanti, gli altri sono già staccati. Lorenzo sempre in testa, poi Pedrosa, Marqeuz, Zarco, Crutchlow, Rins, Dovizioso, ROSSI e Iannone.

Marc Marquez (Honda HRC) - GP of Spain 2018
2/25 

DOViZIOSO PASSA IANNONE!!! è settimo ora l'italiano. Petrucci e Morbidelli passano Viñales

2/25 

Lorenzo sempre in testa, poi Pedrosa, Zarco, Marquez, Crutchlow, Rins, Iannone, Dovizioso. Jorge ha la soft all'anteriore, unico pilota con questa strana scelta.

1/25 

Primo subito un grande Lorenzo, poi Pedrosa, Zarco, Crutchlow, Marquez, Rins, Iannone, Dovizioso, Rossi, Viñales

Jorge Lorenzo (Ducati Team) - GP of Spain 2018
1/25

Piloti in GRIGLIA... semafori rossi.. VIA!!! SI PARTE!!!!

- 

E' tutto pronto. GIRO DI RICOGNIZIONE!!

- 

Queste le scelte di gomme. Come vedete c'è TANTA CONFUSIONE tra i piloti!

- 
- 

C'è tanto caldo oggi a Jerez. Problemi quindi nella scelta delle gomme. La dura è la gomma preferita per molti piloti, ma attenzione che qualcuno potrebbe azzardare le medie.

Marc Marquez (Honda HRC) - GP of Spain 2018
- 
- 

Gara di complicata lettura. Marquez forse favorito per il passo gara. Attenzione però alle Suzuki molto in forma, Honda migliore moto qui a Jerez. Yamaha ufficiale disperata, Zarco sempre più carico.

- 

Moto3: Oettl batte Bezzecchi al fotofinish, l'azzurro è il nuovo leader del mondiale.

Moto2: Baldassarri trionfa a Jerez, Bagnaia sul podio e sempre più leader del mondiale: Marquez out

Il pilota marchigiano dopo 18 mesi torna a vincere una gara in Moto2: precedendo sul traguardo Oliveira e Bagnaia. Caduta per Alex Marquez. Quarta vittoria italiana nella stagione Moto2.

Lorenzo Baldassarri
- 

Il manager di Zarco contro Rossi: "Johann in KTM perché Valentino gli ha chiuso le porte in Yamaha"

Dura presa di posizione di Laurent Fellon, manager di Zarco, secondo cui Valentino avrebbe giocato un ruolo chiave nel passaggio del francese in KTM e nel mancato approdo del suo assistito nel team ufficiale Yamaha: "Valentino ha chiuso tutte le porte". Stizzita la replica di Valentino: "Ricostruzione fantasiosa. Io non ho nessun potere di veto sul mio compagno di squadra".

- 

Honda super a Jerez! Ma la pole la fa Crutchlow: Lorenzo davanti a Marquez. Dovizioso 8°, Rossi 10°

Il pilota inglese della Honda LCR a sorpresa fa segnare la prima pole position della stagione e rompe un digiuno di pole che durava da 29 GP. Crutchlow guida una prima fila inedita con Pedrosa e Zarco ancora una volta migliore Yamaha in pista. Quarto crono per il redivivo Lorenzo che precede a sorpresa Marquez. 6° tempo per Rins che precede Iannone e Dovizioso. Solo 4a fila per Valentino Rossi.

13:19 

Buongiorno a tutti dalla redazione di Eurosport. Benvenuti in Spagna a Jerez de la Frontera, dove tra poco prenderà il via il Gran Premio di Spagna, quarto atto del mondiale di MotoGP 2018. STATE CON NOI PER LA DIRETTA!