Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

MotoGP, GP Spagna: la gioia di Miller e Bagnaia per doppietta Ducati a Jerez: "Doppietta speciale"

DaOAsport

Pubblicato 02/05/2021 alle 16:32 GMT+2

MOTOGP - Doppietta Ducati, a Jerez: non era una prospettiva fortemente immaginabile, e invece Jack Miller e Francesco “Pecco” Bagnaia hanno fatto il colpo grosso in Spagna, con l’italiano ora in testa al Mondiale.

Pecco Bagnaia esulta per il 3° podio in 4 gare nella MotoGP 2021, Getty Images

Credit Foto Getty Images

Doppietta Ducati, a Jerez: non era una prospettiva fortemente immaginabile, e invece Jack Miller e Francesco “Pecco” Bagnaia hanno fatto il colpo grosso in Spagna, con l’italiano ora in testa al Mondiale. Tanta la gioia nei box rossi, e giusta, per l’eccezionale risultato su un tracciato dove le Rosse non vincevano addirittura dal 2006. E a completare la domenica magica per la casa di Borgo Panigale c'è anche la leadership nel mondiale di Pecco Bagnaia, al terzo podio in 4 gare. Ecco le parole dei protagonisti della scuderia bolognese.

Jack Miller (Ducati MotoGP, 1° posto)

"Una grandissima emozione vincere oggi. In gara mi sono fatto trovare pronto quando Quartararo ha cominciato ad avere problemi. L'ho superato e sul finale ho avuto un po' di decadimento ma avevo margine sugli altri. gli ultimi 7-8 giri sono stati i più lunghi della mia carriera. A chi dedico questa vittoria? La vittoria è per la mia famiglia, grazie a tutti per il sostegno".

Francesco Bagnaia (Ducati MotoGP, 2° posto)

"Felice di essere in testa al campionato. All'inizio della gara sono partito senza spingere per gestire le gomme ma dopo qualche giro ho dato il massimo. Era una pista molto difficile per noi, aver ottenuto una doppietta qui è speciale. Dobbiamo rimanere costanti e concentrati. Noi abbiamo più velocità di punta e migliore staccata rispetto alle Yamaha. Dobbiamo migliorare con la gomma nuova".
picture

Franco Morbidelli esulta per il 3° posto a Jerez, MotoGP 2021, Getty Images

Credit Foto Getty Images

Franco Morbidelli (Yamaha Petronas, 3° posto)

"Questo podio ha un gusto dolcissimo, ho dato più del massimo e alla fine sono stato premiato. Era difficile pensare alla vittoria perché meno veloci delle Ducati. Oggi gara di volontà. Sono riuscito ad essere costante e a sfruttare i miei punti di forza. In qatar non eravamo in forma, non abbiamo sfruttato bene i test e la moto si è presentata 'lunatica'. Con tutte le nostre difficoltà salire sul podio ha un sapore ancora più bello".

Gigi Dall'Igna (direttore generale Ducati Corse)

"Sono veramente contento per tutti i ragazzi e per i piloti che hanno fatto un grandissimo lavoro. La doppietta è speciale su una pista che di solito ci mette in difficoltà. Noi abbiamo sempre avuto fiducia in Miller, secondo noi è un campione. Bagnaia ha fatto qualcosa di grande, è primo in classifica ed è fantastico".
picture

Bastianini in esclusiva fra MotoGP, Ducati, Rossi, Sic e tuffi

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità