Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Francesco Bagnaia: "La caduta di Austin è alle spalle", Marco Bezzecchi: "Jerez mi piace molto, sono fiducioso"

DaOAsport

Pubblicato 27/04/2023 alle 20:34 GMT+2

GP DI SPAGNA - Francesco Bagnaia appare molto concentrato durante la conferenza stampa che sancisce il via ufficiale del fine settimana del Gran Premio di Spagna, quarto appuntamento del Mondiale MotoGP 2023. Sul tracciato di Jerez de la Frontera il pilota del team Ducati Factory sa che si giocherà qualcosa di importante.

Bagnaia e Bezzecchi con Alex Rins, conferenza stampa

Credit Foto Getty Images

Francesco Bagnaia appare molto concentrato durante la conferenza stampa che sancisce il via ufficiale del fine settimana del Gran Premio di Spagna, quarto appuntamento del Mondiale MotoGP 2023. Sul tracciato di Jerez de la Frontera il pilota del team Ducati Factory sa che si giocherà qualcosa di importante. Dovrà, infatti, mettersi alle spalle la seconda caduta consecutiva in gara. Dopo Termas de Rio Hondo, infatti, il campione del mondo ha fatto il bis anche ad Austin, lasciando il via libera ad Alex Rins. "Sinceramente lungo tutto il corso del weekend avevo la sensazione che fosse uno dei miei migliori di sempre in MotoGP a livello di potenziale. Sabato nella gara sprint ero stato veloce, domenica mi sentivo competitivo ai massimi livelli, ma sono caduto. Evidentemente ho sottostimato le condizioni di curva 2, proprio dove facevo la differenza".

Intenzioni chiare

"So che non ho concluso come avrei voluto ad Austin, ma preferisco rimanere positivo e quindi tenere bene a mente quanto fossi competitivo. La pausa di una settimana non l’ho vissuta come dopo la caduta del Sachsenring di un anno fa. La situazione è del tutto diversa. La moto ora è molto più competitiva e il feeling è migliorato. La questione è capirla in alcune situazione, nient’altro".

Weekend caldo

"Sappiamo che sarà caldo e la moto sarà un vero e proprio forno ma, come sempre, sarà così per tutti. Sarà importante correre da soli e non in gruppo, per tenere le temperature più basse. Ricordo che nel 2020, quando corremmo a luglio (con oltre 40 gradi ndr) conclusi la gara con le dita bruciate per le frenate".
picture

Rossi elogia Bagnaia: "Fieri di lui, nel 2022 ci ha fatto divertire"

Le parole di Bezzecchi

"In Texas ho vissuto un weekend non semplice, con qualche problema sin dal venerdì. Sono passato dalla Q1, poi sono stato in grado comunque di recuperare terreno, disputare una buona gara e conquistare qualche punto. Volevo fare meglio del 2022 e ci sono riuscito".

Dagli Stati Uniti a Jerez de la Frontera

"In questo fine settimana sinceramente non so cosa aspettarmi. Di sicuro siamo su un tracciato che mi piace molto. Qui è tutto bello, l’atmosfera, il clima. Non vedo l’ora di scendere in pista con la mia nuova moto. All’interno della squadra il clima è davvero eccellente, stiamo lavorando nel migliore dei modi e per il momento tutto è ok. Il mio team, poi, sta svolgendo un grande sforzo e mi sta regalando una grande moto".
picture

🏍Bagnaia campione, l'epica cavalcata verso il titolo MotoGP in 280"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità