Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

MotoGP, Valentino Rossi: "Affrontiamo GP di Valencia più tranquilli. Priorità migliorare il grip"

DaOAsport

Aggiornato 11/11/2020 alle 23:52 GMT+1

Valentino Rossi, reduce dal quarto ritiro nelle ultime quattro gare disputate, si prepara per la penultima gara di questa travagliata stagione. Dopo la positività al Covid, l'obiettivo del Dottore è quello di tornare a fare punti e possibilmente fare una bella gara lasciandosi alle spalle questo periodo travagliato.

Valentino Rossi hat vor dem Großen Preis von San Marino Gerüchte um ein mögliches Karriereende zurückgewiesen

Credit Foto Getty Images

Valentino Rossi è reduce dall’amaro ritiro nel GP d’Europa 2020, tappa del Mondiale MotoGP andata in scena lo scorso weekend sul circuito di Valencia. Il motore della Yamaha ha tradito il Dottore in gara, al rientro dopo un’assenza di tre settimane a causa della positività al Covid-19. Il nove volte Campione del Mondo dopo aver superato la malattia si attendeva un bel altro rientro invece è incappato nel quarto ritiro nelle ultime quattro gare, una cosa mai accaduta nella sua ultraventennale carriera. Con ancora due appuntamenti a disposizione Vale punta a essere protagonista nel GP di Valencia 2020, penultimo appuntamento del campionato che si disputerà questo fine settimana sempre sul circuito Ricardo Tormo.
La stagione più nera di Valentino Rossi

Le parole di Valentino: "Più tranquilli rispetto a sette giorni fa"

Valentino Rossi ha rilasciato alcune dichiarazioni della vigilia tramite i canali ufficiali della Yamaha, non nascondendo nè la voglia di riscatto, né una maggiore tranquillità rispetto allo scorso weekend quando è potuto salire solo in sella solo sabato mattina.
Rispetto alla scorsa settimana, possiamo affrontare questo Gran Premio in maniera più tranquilla. Questa volta so che potrà gareggiare e questo fatto toglie un po’ di stress a me e alla mia squadra. Ora possiamo concentrarci sul miglioramento del lavoro fatto lo scorso fine settimana. Per me è stato un peccato non essere riuscito a finire quella gara, ma ora abbiamo un’altra possibilità, anche se sappiamo che non sarà facile. Abbiamo faticato con il grip, quindi è su quello che dovremo concentrarci per migliorare“.
stefano.villa@oasport.it
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità