Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Valentino Rossi dopo l'ultima gara in MotoGP a Valencia: "Volevo solo andare forte e chiudere nel mio stile"

Simone Pace

Aggiornato 14/11/2021 alle 16:40 GMT+1

GP VALENCIA - Il Dottore ai microfoni di Sky Sport commenta la sua ultima gara in carriera nel Motomondiale: "Mi piace avere lasciato così, nei prossimi anni si potrà dire che sono arrivato decimo, non ultimo. Stamattina mi sono svegliato pensando solo a dare il massimo, non al fatto che fosse la mia ultima gara".

Valentino Rossi portato in trionfo nel suo box dopo l'ultimo GP a Valencia

Credit Foto Getty Images

"Stamattina mi sono svegliato pensando solo a dare il massimo e a come fare per andare forte, non al fatto che fosse la mia ultima gara. Mi sentivo forte e ispirato". Così, ai microfoni di Sky Sport, Valentino Rossi esprime a caldo le sue prime sensazioni al termine del Gran Premio di Valencia, la gara che segna la fine della sua carriera nel Motomondiale: "Mi piace avere lasciato così - prosegue il Dottore con la sua consueta voglia di scherzare - anche perché nei prossimi anni si potrà dire che all'ulltima gara sono arrivato decimo, non ultimo".

"Io come Jim Morrison, il mio sogno"

"Piano piano capirò che ho smesso, ma per ora la vivo solo come l'ultima della stagione. Mi sono trovato bene, magari smetto anche l'anno prossimo. Fare stage diving come Jim Morrison a Los Angeles era sempre stato il mio sogno: volevo farlo già al Mugello, ma temevo che non mi ritrovassero più".

"Abbiamo bevuto e spaccato tutto"

"È stato un bel weekend, ero preoccupato ma mi hanno fatto tantissime sorprese. Bello perché è stato molto nel mio stile, abbiamo bevuto, saltato e spaccato tante cose. Quando i ragazzi di Moto2 e Moto3 mi hanno fatto vedere i caschi mi sono emozionato, è stata dura ma molto bello".

L'elogio a Morbidelli

"Ho dato l'anima per stargli davanti, avevo sognato anche di tagliare il traguardo in impennata ma Franco mi è sempre stato dietro di pochi decimi. Sono convinto che dall'anno prossimo lui sarà lì davanti a lottare per vincere il Mondiale: io farò il tifo per lui e cercherò di aiutarlo".
picture

Valentino Rossi, le 10 vittorie più belle della carriera

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità