Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

La Ducati chiude a Marc Marquez, Domenicali: "Non è la cosa giusta per noi"

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 06/06/2023 alle 17:35 GMT+2

MOTOGP - Riprendendo le parole di Jorge Lorenzo, Claudio Domenicali esclude la possibilità che il numero 93 possa approdare alla casa di Borgo Panigale nel 2025: "Abbiamo un gruppo di piloti straordinari che abbiamo cresciuto noi".

6 italiani, 1 rookie, 13 campioni del mondo: i piloti del 2023 in 2'

Marc Marquez e la Ducati, un matrimonio che non s'ha da fare. È quanto sentenzia Claudio Domenicali, il CEO della rossa di Borgo Panigale, che risponde a domanda diretta di Sky a proposito delle parole di Jorge Lorenzo, che aveva ipotizzato l'arrivo di Marquez in Ducati nel 2025, quando gli scadrà il contratto con la Honda.
Il numero 1 della casa italiana è categorico:
Queste cose sono belle perché fanno parlare, come nel bar sport, però io penso che non sia la cosa giusta per noi. Abbiamo un gruppo di piloti straordinari che abbiamo cresciuto noi. Bagnaia è un talento pazzesco, è sottostimato, fa ancora qualche sbaglio ma ci sta, se non avesse sbagliato avremmo già parlato di un campionato monotono.
Domenicali parla anche degli altri piloti: "Non c’è solo Pecco, abbiamo anche Bastianini, Martin, tanti giovani che stiamo seguendo. Marquez è un talento straordinario, non deve dimostrare niente a nessuno, ma la Ducati trae la sua forza dal modo di lavorare con i suoi piloti, il nostro è uno spirito di famiglia, oggi stiamo benissimo così e continueremo così, i risultati ci stanno dando ragione".
picture

6 italiani, 1 rookie, 13 campioni del mondo: i piloti del 2023 in 2'

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità