Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

MotoGP, Casey Stoner: "Valentino Rossi? Non era più così forte, non è cambiato tanto senza di lui tranne che..."

Michele Neri

Aggiornato 07/07/2022 alle 13:59 GMT+2

L'ex pilota australiano Casey Stoner ha ritirato il premio Fair Play Menarini a Firenze. In quest'occasione ha toccato vari temi sul presente della MotoGP e sulla nuova era del motociclismo senza Valentino Rossi. Così ha parlato del Dottore, del suo acerrimo rivale: "Non era più così forte negli ultimi anni ed era fuori dalla lotta per il titolo Mondiale, quindi non è cambiato così tanto".

Valentino Rossi icona sportiva: "Premio speciale, per una lunga carriera"

La rivalità in pista tra Valentino Rossi e Casey Stoner ha tenuto milioni di persone attaccate al televisore nei weekend di gara. In quegli anni (purtroppo troppo pochi) era quasi impossibile non innamorarsi della MotoGP e non schierarsi per il pilota su Yamaha o quello su Ducati. La carriera dell’australiano è terminata nel 2012 quindi i duelli serrati tra i due sembrano di una vita fa. Casey però si è impegnato a tenere accesa la competizione con dichiarazioni spesso velenose per intaccare la fama della leggenda con il numero 46.
Il campione del mondo con la scuderia di Borgo Panigale nel 2007 ha avuto un’altra occasione per attaccare Vale. Nella cornice fiorentina della consegna del Premio Internazionale Fair Play Menarini, l’australiano ha affermato: “Non era più così forte negli ultimi anni ed era fuori dalla lotta per il titolo Mondiale, quindi non è cambiato così tanto senza di lui. Sicuramente, però, penso che la MotoGP abbia perso molti fan che venivano alle gare per vedere Valentino”.

"Bagnaia deve capire che non può vincere ogni gara"

L’ex Ducati ha parlato anche del nuovo pilota di punta del team bolognese, Pecco Bagnaia, e della sua stagione: “E’ un bravo ragazzo, lui ha i miei vecchi meccanici, sta lavorando duro. Ha fatto troppi errori quest’anno, ma finché non sei nella sua situazione non puoi capire, ed è molto facile giudicare da fuori, quindi preferisco non commentare. Ma la velocità c’è. Forse devi semplicemente accettare che non puoi vincere ogni gara, e devi finire un po’ più gare: però, ripeto, è molto facile commentare da fuori gli errori”.
picture

La prima gara di Valentino Rossi al GT World Challenge in 70 secondi

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità