MotoGP, Iannone: "Se positivi alla cocaina ok, io invece condannato a 4 anni"

MOTOGP - La Wada (agenzia anti-doping mondiale) ha varato delle nuove sanzioni per gli atleti che verranno trovati positivi alla cocaina (lontano dalle competizioni). Andrea Iannone, squalificato a 4 anni per aver assunto una sostanza dopante, non ha apprezzato la notizia.

Andrea Iannone wurde vom CAS für vier Jahre gesperrt

Credit Foto Getty Images

E' questa la reazione di Andrea Iannone alla nuova disposizione della WADA. "Dal primo gennaio un atleta che verrà trovato positivo alla cocaina (ma anche eroina, ecstasy e cannabis) rischierà una squalifica di 3 mesi. Anche un solo mese se darà prova di essersi pentito e parteciperà a un programma di recupero", come riporta il quotidiano Libero.
L'abruzzese, squalificato a 4 anni per aver assunto volontariamente la sostanza dopante ma perché incapace di dimostrare che si trattò di una assunzione accidentale, non ci sta e utilizzando Instagram protesta contro questa nuova sanzione della WADA.
Da sottolineare che la nuova disposizione verrà applicata nel caso in cui l'uso delle sostanze venga fatto al di fuori delle competizioni, quindi non per migliorare le prestazioni, però sarebbe comunque un cambio epocale.
picture

Iannone: "Mi hanno rubato la vita, voglio ancora vincere"

Video credit: LaPresse

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
PubblicitÃ