Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

MOTOGP - Ragazzo si risveglia dal coma dopo caduta in monopattino: "Simoncelli mi è apparso in sogno e mi ha aiutato"

Francesco Friggi

Pubblicato 04/01/2022 alle 12:45 GMT+1

MOTO GP - Marco Sias si sveglia dal coma che permaneva dal 2 novembre scorso quando un brutto incidente ha messo a repentaglio la sua vita; nei mesi più difficili, però, ha potuto contare su un aiuto inaspettato: "Ho sognato il 58 poi lui, Marco Simoncelli".

Simoncelli

Credit Foto Imago

Una storia emozionante, a lieto fine e con un personaggio rimasto nella memoria di tutti: tutto è iniziato il 2 novembre, quando un brutto incidente stava per togliere la vita a Marco Sias, ragazzo di vent'anni della Sardegna; Marco entra in coma e ci rimarrà fino al 19 novembre, come ha scritto l'Unione Sarda. In questi interminabili giorni di sonno profondo, il giovane ha riferito che aveva un tifoso speciale a dargli forza: "Ero in una sinagoga e dentro c’era la sua moto, con davanti impresso il numero 58. Poi è arrivato lui, Marco Simoncelli: aveva i riccioli color oro, un cerotto sul naso e mi diceva queste parole: ‘Tranquillo, da questo incubo ti stai per svegliare’. Di lì a poco, ho aperto gli occhi".

LE PAROLE DELLA FAMIGLIA

Indescrivibile l'emozione di mamma Giuliana Orru e papà Massimo che non possono che credere al sogno del figlio, ringraziando nel loro cuore il motociclista: "Il nostro è un ragazzo tranquillissimo e miracolato, che non ha mai apprezzato né fatto così tanto sport. Non ha mai seguito una gara di MotoGP, ecco perché ci sentiamo di credergli".
picture

Grazie Valentino, il campione infinito che ha segnato un'epoca

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità