Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Assoluti di Riccione - Martinenghi: "È stata una prova di maturità, sono le sensazioni che voglio"

Luca Stamerra

Pubblicato 02/04/2021 alle 22:09 GMT+2

ASSOLUTI DI RICCIONE - Felice del miglioramento fatto. Martinenghi voleva questo miglioramento e l'ha ottenuto, trovando addirittura il terzo tempo all time nei 50 rana. Non sarà disciplina olimpica, ma il 21enne varesino ha l'ambizione di poter raggiungere il podio a Tokyo, miglioramento dopo miglioramento.

Nicolò Martinenghi agli Assoluti di Riccione invernali 2020 - Getty Images

Credit Foto Getty Images

Martinenghi raccoglie un'altra prestazione stellare nei 50 rana, migliorando ancora una volta il record nazionale che già gli apparteneva. Addirittura, il 21enne di Varese ha migliorato di 8 decimi la prestazione del mattino in batteria. Insomma, un risultato importante, e lo conferma il 3° miglior tempo di sempre su questa distanza.
Non ci si può mai abituare a queste cose. Sono contento. Volevo replicare la prestazione di stamattina perché è sempre difficile riconfermarsi, anche in un 50, soprattutto a questi livelli. È stata una prova di maturità, agonistica in particolar modo. Sto bene, non posso negarlo. Queste sono le sensazioni che voglio. So cosa sto facendo mentre nuoto, quindi non occupo la corsia e basta. Sono molto concentrato quando nuoto e questo fa spesso la differenza. [Martinenghi a Rai Sport]
È un titolo italiano che mi porto a casa col cuore, perché non mi aspettavo assolutamente queste cose. Alla fine è sempre un bel risultato per me scalare un passo alla volta tutte le classifiche, di tempi personali e mondiali. Da questi Campionati mi porto a casa una valigia ricca di soddisfazioni. Volevo venire qua e migliorarmi non posso negarlo. Era una gara che non avevo preparato. Sono contento di questi riscontri e d’ora in avanti posso lavorare ancor più serenamente del solito
Alle Olimpiadi di Tokyo non ci sarà la distanza dei 50 rana, ma anche nei 100 Martinenghi ha dimostrato di poter fare la differenza e di poter ambire al podio nella prova in Giappone.
picture

ISL, 50 rana: Martinenghi 1°, Scozzoli 2°, è dominio azzurro a Napoli

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità