Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Assoluti di Riccione - Nicolò Martinenghi piazza un altro record: 3° tempo all time

Luca Stamerra

Aggiornato 02/04/2021 alle 22:12 GMT+2

ASSOLUTI DI RICCIONE - Dopo il record del mattino nelle batterie, Nicolò Martinenghi si migliora ulteriormente piazzando un fantastico 26''39 nella finale dei 50 rana maschili. Non c'è partita per il 21enne di Varese che fa anche il terzo miglior tempo all time della distanza. Impressionante.

Nicolò Martinenghi agli Assoluti di Riccione 2021 - Getty Images

Credit Foto Getty Images

Non è stata solo la giornata di Federica Pellegrini (che ha conquistato il pass olimpico per la sua quinta Olimpiade in carriera), ma sono arrivati tanti record e grandi prestazioni agli Assoluti di Riccione. Una giornata da ricordare per Nicolò Martinenghi che ha migliorato il record precedente nei 50 metri rana, che già apparteneva a lui, abbassando di otto centesimi il tempo siglato nelle batterie. Martinenghi, molto carico a questi Assoluti di Riccione, piazza un 26''39 da brividi che risulta essere il terzo migliore crono di sempre nella distanza.

Migliori tempi all time nei 50 rana

AtletaTempo
1. Adam Peaty (Gran Bretagna)25''95
2. Felipe Lime (Brasile)26'33''
3. Nicolò Martinenghi (Italia)26''39
4. João Gomes (Brasile)26''42
5. Cameron van der Burgh26''52
Dopo il record nei 100 rana (distanza olimpica, dove il varesino potrà puntare alla medaglia), ecco un'altra grande prestazione sfoderano un ottimo stile nei 50 rana. Performance che fa ben sperare per il futuro della rana, considerando che Martinenghi ha solo 21 anni. Intanto è il terzo miglior tempo di sempre e chissà dove potrà arrivare.
picture

ISL, 50 rana: Martinenghi 1°, Scozzoli 2°, è dominio azzurro a Napoli

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità