Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Olimpiadi, Nuoto, Zazzeri derubato a Firenze, ma la medaglia è salva: "Era al collo"

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 03/08/2021 alle 18:06 GMT+2

Tokyo 2020 - Amaro rientro in Italia per il nuotatore Lorenzo Zazzeri, argento nella 4x100 stile libero alle Olimpiadi di Tokyo. Questa mattina il nuotatore, poco ore dopo essere rientrato a Firenze, ha subito il furto del borsone con i ricordi delle Olimpiadi.

Zazzeri derubato a Firenze, ma la medaglia è salva: "Era al collo"

Credit Foto Eurosport

"Oggi, 3 agosto, verso le 13:30 hanno sfondato il vetro della mia auto di fronte alla Piscina Bellariva di Firenze. Mentre ero passato a salutare i miei compagni di squadra, Rubando i ricordi delle mie olimpiadi, compresa la GoPro e l’ipad con tutti i video delle Olimpidi ed i souvenir per la mia famiglia. Faccio un appello ai ladri, se mai leggerete tutto questo, vi chiedo di restituire i miei ricordi alla Piscina di Bellariva e tenervi tutto ciò di materiale che possa servirvi. Sono disponibile anche a pagare un “riscatto” pur di riaverli. Sono distrutto, Fate girare. Grazie"
Questo accorato messaggio arriva direttamente dai profili social di Lorenzo Zazzeri, star del nuoto che ha ottenuto il secondo posto con la 4x100 stile libero a Tokyo: ebbene il ragazzo, tornato a Firenze, la sua città, nella mattina di martedì 3 agosto dopo il viaggio dal Giappone, è stato subito derubato.
picture

26 luglio 2021 - la 4x100 del nuoto è d'argento: il film dell'impresa

Zazzeri aveva lasciato l'auto davanti alla piscina di Bellariva, dove si era recato per festeggiare con i compagni e amici della società Rari Nantes Florentia. Quando è tornato alla vettura, la scoperta: vetro infranto e il borsone di Tokyo 2020 scomparso. Dentro c'erano tutti i ricordi dell'avventura olimpionica ad eccezione della medaglia d'argento, che per fortuna aveva al collo.
Speriamo che l'appello sui social dia i suoi frutti.
Guarda tutte le gare delle Olimpiadi di Tokyo 2020 abbonandoti a Discovery+: 3000 le ore live, fino a 30 canali in contemporanea dedicati a tutte le 48 discipline e a tutti i 339 eventi previsti. E potrai rivedere quando vuoi tutte le gare nella sezione VOD. Abbonati ora su discoveryplus.it: dal 19 luglio al 1 agosto, 3 giorni di free trial e abbonamento per 12 mesi a 29,90 euro complessivi. Attiva la promozione!
picture

SPORT EXPLAINER: Nuoto

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità