Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Superlega - Clamoroso a Civitanova: Gianlorenzo Blengini si dimette dopo il ko a Padova! Romano Giannini al suo posto

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 09/04/2024 alle 18:16 GMT+2

SUPERLEGA - Scossone in casa Lube! Dopo il pesante ko ai playoff contro Padova (3-0), Gianlorenzo Blengini ha annunciato le dimissioni. Il coach piemontese, che ha già un accordo quinquennale con la Bulgaria, lascia Civitanova dopo 2 Scudetti e una Coppa Italia. La squadra, impegnata mercoledì 10 aprile contro Rana Verona, è stata affidata a Romano Giannini fino a fine stagione.

Gianlorenzo Blengini, Volley Lube

Credit Foto Getty Images

Scossone in casa della Lube Civitanova: Gianlorenzo Blengini ha detto addio! Il coach piemontese, ex CT dell'Italia, ha rassegnato le dimissioni dopo la pesante sconfitta contro Pallavolo Padova (3-0) nei playoff per il quinto posto, ancora in corso. La rivoluzione era nell'aria e nel pomeriggio di martedì è arrivata l'ufficialità con la nota del club: "A.S Volley Lube comunica che nel pomeriggio di oggi coach Gianlorenzo Blengini ha rassegnato le sue dimissioni ottenendo parere favorevole dalla società".
Nel comunicato si trovano anche le ragioni del cambiamento: "Non si tratta di un fulmine a ciel sereno, ma di una mossa coerente con quanto dichiarato dal tecnico domenica sera al termine della prova andata in scena alla Kioene Arena. L’allenatore si era assunto la piena responsabilità della sconfitta per non aver saputo impartire al team le giuste motivazioni. Blengini si è fatto da parte nel tentativo di dare uno scossone al gruppo biancorosso in vista dei prossimi impegni nei Play Off 5° Posto". Il futuro di Chicco Blengini è già definito da tempo: ha infatti un accordo quinquennale con la Bulgaria.

Lube: Blengini lascia, ecco Giannini

La Lube ha già individuato il successore di Blengini. Il comunicato rivela il nome: "A guidare la squadra nel match in programma domani, mercoledì 10 aprile (ore 20.30), contro Rana Verona all’Eurosuole Forum e per la parte restante della stagione sarà Romano Giannini, che diventa head coach della Cucine Lube Civitanova, mentre Enrico Massaccesi ricoprirà l’incarico di assistant coach". Infine, il club ha dedicato un pensiero per l'allenatore uscente: "A Chicco Blengini, che nei due cicli alla Lube ha vinto tre Scudetti e una Coppa Italia, vanno i ringraziamenti del Club per la professionalità dimostrata e l’augurio che la carriera prosegua all’insegna dei migliori risultati".
picture

Velasco: "Egonu-Antropova assieme nell'Italia è fantavolley"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità