Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

CEV Champions League - L'Imoco Conegliano travolge 3-0 Mulhouse: Gennari MVP, Wolosz sempre in cattedra

Marco Arcari

Aggiornato 21/12/2022 alle 23:37 GMT+1

PALLAVOLO, CEV CHAMPIONS LEAGUE (F) - L'A. Carraro Imoco Conegliano travolge 3-0 il Volley Mulhouse Alsazia nel 2° turno. Nonostante il turnover varato da coach Santarelli, le Pantere dimostrano di avere un roster fatto da 14 titolari e si godono un'Alessia Gennari formato MVP. Isabelle Haak vince invece il duello con la sorella Anna, mentre Asia Wolosz si conferma in cattedra al palleggio.

Incredibile Moki De Gennaro: difesa assurda contro Mulhouse

La marcia trionfale dell'Imoco Conegliano non si ferma neppure nel 2° turno della fase a gironi di CEV Champions League 2022-23. Nell'ultima sfida europea del 2022, le Pantere di coach Daniele Santarellitravolgono infatti 3-0 a domicilio il Volley Mulhouse Alsazia, pur ricorrendo a un ampio turnover. Kelsey Robinson-Cook e Kathryn Plummer lasciano infatti spazio ad Alessia Gennari (MVP) e Alexa Gray, mentre al centro della rete si rivede Federica Squarcini. Tutto comunque troppo facile per le campionesse del mondo in carica, che incamerano così la seconda vittoria di fila nel torneo europeo.
Lo stupendo 2022 di Conegliano si concluderà il 26 dicembre prossimo, nell'ultimo turno del girone d'andata di Serie A1 femminile contro una Bartoccini-Fortinfissi Perugia in crisi di risultati (6 k.o. di fila) e che deve fare i conti anche con l'infortunio della sua palleggiatrice titolare, Victoria Dilfer. In ambito europeo, l'A. Carraro Imoco tornerà invece a giocare il 10 gennaio 2023, nel big match della Pool A contro il Developres Resovia sul taraflex dell'RCWS Podpromie.
picture

Isabelle Haak micidiale in diagonale: Mulhouse non può nulla

La partita

Sfida che dura sostanzialmente solo un set, il 1°, ovverosia l'unico in cui l'Imoco soffre un po' in ricezione e non domina a 360°. Il Volley Mulhouse Alsazia viene invece trascinato dalla buona regia di Victoria Mayer, palleggiatrice argentina classe 2001 vista anche a Busto Arsizio, e dall'exploit di Ajla Paradzik. La centrale bosniaca segna infatti 7 punti soltanto nel periodo iniziale, risultando on-fire in fast e facendo davvero male con una battuta salto-flot che manda in crisi soprattutto Gray. La schiacciatrice canadese replica però con grandi colpi in attacco, imbeccata alla perfezione da Asia Wolosz. Come di consueto, la miglior alzatrice al mondo dà spettacolo con qualsiasi tipo di giocata, tenendo in ritmo qualsiasi compagna e non lasciando che sia soltanto Isabelle Haak (11 punti, 56% in attacco) a fare male da posto 2. Dopo il 25-22 della prima frazione di gioco, la squadra di coach Salvagni non può opporre resistenze allo strapotere delle Pantere. La correlazione muro-difesa dell'A. Carraro ritorna a essere quasi perfetta, mentre i voli di Moki De Gennaro sul taraflex del Palais des Sports incantano tutti i presenti e confermano il valore assoluto di una giocatrice insostituibile nello scacchiere di coach Santarelli. Al resto ci pensano le giocate di Gennari. Concreta in ricezione e praticamente perfetta in attacco, la schiacciatrice ex-Milano si conferma grande elemento equilibratore in una squadra che chiude questo 2022 girando veramente a meraviglia. La prima metà del 2023 sarà allora caratterizzata da due interrogativi. Chi potrà detronizzare Conegliano dal trono italiano? E, in ambito europeo, siamo così sicuri che il VakifBank sia uno squadrone anche rispetto a questa versione delle Pantere?
picture

Sontuosa Isabelle Haak! Diagonale senza senso da ferma

Il tabellino

Volley Mulhouse Alsazia - A. Carraro Imoco Conegliano 0-3 (22-25; 14-25; 18-25)
  • Mulhouse: Rousseaux 1, Tchoudjang-Nana, Oliveira-Souza 7, Casadei, Van Avermaet 3, Kalt (L) n.e., Soldner (L), Paradzik 9, A. Haak 7, Kostovic n.e., Mayer 3, Olinga-Andela n.e., Schmit, Coneo 5. All. Salvagni.
  • Conegliano: Carraro 1, Plummer 1, Robinson-Cook n.e., Squarcini 8, De Kruijf, Gennari 8, Gray 11, Lubian 7, De Gennaro (L), I. Haak 11, Pericati (L) n.e., Furlan, Wolosz 3. All. Santarelli.
picture

Highlights: Mulhouse-Conegliano 0-3

* * *

Rivivi Mulhouse-Conegliano in VOD (Contenuto premium)

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo