Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

TIjana Boskovic da record! Altro che accordo col Vakif, rinnova a 2,5 milioni di euro l'anno con l'Eczacibasi

Marco Arcari

Pubblicato 14/01/2024 alle 11:48 GMT+1

PALLAVOLO, CHAMPIONS LEAGUE (F) - Tijana Boskovic resta all'Eczacibasi Dynavit Istanbul e lo fa con un rinnovo monstre: 2,5 milioni di euro per la stagione 2024-25, sarà la giocatrice più pagata al mondo (anche rispetto ai maschi). Dopo i rumor turchi, secondo cui l'opposta serba aveva già firmato un accordo col VakifBank, il collega Gian Luca Pasini offre un'altra visione delle cose.

Boskovic schiaccia in faccia a Danesi e si scusa: che fair play!

Altro che accordo già fatto col VakifBank e possibilità di lavorare con coach Giovanni Guidetti anche nei club, oltre che nella nazionale serba. Tijana Boskovic non si muove dall'Eczacibasi Dynavit Istanbul e, secondo il collega Gian Luca Pasini, ha firmato un rinnovo a cifre astronomiche per la prossima stagione. Il club delle Tigri ha pertanto rinegoziato l'accordo per il 2024/25 - Boskovic aveva infatti firmato un rinnovo 1+1 nel marzo 2023, a oltre 1.400.000 euro annui - e superato la proposta del Vakif, garantendo all'opposta serba 2.500.000 euro per la prossima stagione.
Cifra impressionante, che rende Boskovic la pallavolista più pagata al mondo, inclusi i maschi. Wilfredo Leon, con la Sir Susa Vim Perugia si era infatti fermato a 1,5 milioni annui, come riportato da L'Équipe qualche stagione fa - e peraltro non proseguirà la sua carriera con la maglia dei Block Devils - ma viene ora superato in vetta alla classifica dei "paperoni del taraflex" dalla fenomenale numero 3 dell'Eczacibasi. Un rinnovo che spazza via i tantissimi rumor di mercato provenienti dalla Turchia, che avevano tratto in inganno anche noi nelle ultime ore.
picture

Boskovic devastante: schiacciata da riscaldamento

Arrivata a Istanbul appena maggiorenne, Boskovic resterà così nel roster delle Tigri per la 10 stagione consecutiva, andando a caccia di quella Champions League mai vinta in carriera. Obiettivo che cercherà di raggiungere già quest'anno, iniziando col decisivo big match casalingo di martedì 16 gennaio (ore 15:00 italiane) contro la Savino Del Bene Scandicci, che mette in palio il definitivo primato nella Pool B e il conseguente accesso diretto ai quarti di finale. Il club italiano, che perderà coach Massimo Barbolini al termine della stagione, pare invece aver prolungato il contratto con Ekaterina Antropova, la giovanissima (classe 2003) opposta Azzurra che era stata inserita nella lista di potenziali nomi per il dopo-Boskovic proprio all'Eczacibasi. Lista che è diventata però ora soltanto carta straccia, poiché Tijana non si muoverà dal club di Istanbul.
picture

Velasco: "Egonu-Antropova assieme nell'Italia è fantavolley"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità