Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Sultanlar Ligi - Boskovic esulta ancora contro Egonu: l'Eczacibasi regola con un netto 3-0 il VakifBank

Marco Arcari

Aggiornato 05/03/2023 alle 10:23 GMT+1

PALLAVOLO, SULTANLAR LIGI (F) - Big match praticamente senza storia, quello tra Eczacibasi Dynavit Istanbul e VakifBank Istanbul. Trascinate da una sontuosa Tijana Boskovic (23 punti), le Tigri regolano con un netto 3-0 il Vakif, centrando il 18° successo di fila in campionato e certificando un primato in classifica mai in discussione. Ora come ora, è addirittura +9 sul Vakif e +11 sul Fenerbahce.

Maja Ognjenovic spaziale! Alzata sontuosa per Boskovic

Semplicemente inarrestabile! Soltanto così si può infatti definire il cammino dell'Eczacibasi Dynavit Istanbul nella stagione regolare della Sultanlar Ligi turca 2022-23. Nel big match del 4 marzo, le Tigri di coach Ferhat Akbas hanno regolato 3-0 a domicilio il VakifBank Istanbul, conquistando il 18° successo di fila in campionato oltre a staccare Paola Egonu e compagne di ben nove punti in classifica (53-44). Una vittoria netta, ben oltre i parziali - 25-21; 28-26; 25-21 - propiziata soprattutto dal braccio di Tijana Boskovic.
Fresca di rinnovo 1+1 a cifre stellari, l'opposta serba ha infatti chiuso con 23 punti (59% di eccellenza in attacco) e il consueto dominio da posto 2. Nel sabato perfetto dell'Eczacibasi c'è però stata anche enorme qualità in ricezione, con la coppia formata da Hande Baladin e Irina Voronkova a garantire oltre il 43% di perfetta e il 70% di positiva. Il VakifBank, ancora una volta con Buket Gulubay preferita a Cansu Ozbay in cabina di regia e senza Nika Daalderop (out per scelta tecnica), si è aggrappato ai 5 muri-punto di Zehra Gunes ai 19 punti di Egonu, non riuscendo però a incidere col servizio e faticando pure nei fondamentali di seconda linea.
picture

Diagonale imperiale di Paola Egonu nei Playoff contro Lodz

Numeri alla mano, il dominio dell'Eczacibasi è reso ancor più evidente dal fatto che, da inizio 2023, le Tigri in campionato hanno sconfitto tutti i top team incontrati. 3-0 senza storia rifilato al Fenerbahce a metà gennaio, vittoria al tie-break nel turno successivo contro il THY Istanbul (35 punti per Boskovic) e ora il secondo 3-0 stagionale contro il Vakif. Va però ricordato che nell'unico scontro dentro-fuori, ovvero la semifinale del Mondiale per Club dello scorso dicembre, il VakifBank si era imposto nettamente, 3-0 con 29 punti di una devastante Egonu, salvo poi perdere il trofeo contro una stupenda Prosecco Doc Imoco Conegliano.
picture

Salvataggio incredibile del Chemik Police, poi ci pensa Boskovic

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità