Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

CEV Champions League - Tijana Boskovic rinnova il suo contratto con l'Eczacibasi: ecco cifre e dettagli

Marco Arcari

Aggiornato 02/03/2023 alle 18:18 GMT+1

PALLAVOLO, CEV CHAMPIONS LEAGUE (F) - Ufficiale il rinnovo del contratto che lega Tijana Boskovic all'Eczacibasi Dynavit Istanbul. La fenomenale opposta, bicampionessa del mondo in carica (da MVP) con la sua Serbia, ha prolungato con un accordo 1+1 a oltre 1.400.000 euro annui. Cifre mostruose, che avvicinano perfino lo stipendio che la Sir Sicoma Moni Perugia garantisce a Wilfredo Leon.

Maja Ognjenovic spaziale! Alzata sontuosa per Boskovic

Mancava soltanto l'ufficialità, circa il rinnovo del contratto che lega Tijana Boskovic all'Eczacibasi Dynavit Istanbul. La certezza del prolungamento è invece finalmente arrivata qualche ora fa, con un comunicato ufficiale del club turco. L'opposta bicampionessa del mondo (nel 2018 e nel 2022, peraltro in entrambe le occasioni da MVP) con la sua Serbia, resterà così la capitana dell'Eczacibasi anche per la stagione 2023-24, con opzione per un altro anno. Cifre astronomiche nel rinnovo di una delle pallavoliste più forti e decisive dell'ultimo decennio: oltre 1.400.000 euro annui, ingaggio praticamente eguale a quello che percepisce Wilfredo Leon alla Sir Sicoma Monini Perugia e che rende lo schiacciatore polacco il giocatore più pagato al mondo.
"Spero di esaudire tutti i nostri desideri e vincere i principali trofei, credo molto in questa squadra", queste le prime dichiarazioni rilasciate da Boskovic a margine del rinnovo. Il club allenato da Ferhat Akbas è attualmente primo e imbattuto in Sultanlar Ligi, il massimo campionato turco femminile, con un record di 17-0 e sei punti di vantaggio (50 a 44) sul VakifBank Istanbul di Paola Egonu, mentre ha chiuso da miglior prima classificata la fase a gironi di CEV Champions League e ora attenderà una tra Developres Resovia o Volero Le Cannet nei quarti di finale del torneo europeo.
picture

Salvataggio incredibile del Chemik Police, poi ci pensa Boskovic

Boskovic non si muove così dal club in cui è arrivata nell'estate 2015 e con cui ha finora vinto sette trofei: il Mondiale per Club 2016, due CEV Cup, tre Supercoppe turche e la Coppa di Turchia 2018-19. Ufficialità attesa da settimane e che peraltro riduce le opzioni di mercato di altri due top team europei. Da un lato, una Igor Gorgonzola Novara che dovrà sostituire Ebrar Karakurt, visto che l'opposta turca ha già firmato col Lokomotiv Kaliningrad per il prossimo anno. Dall'altro, il VakifBank di coach Giovanni Guidetti, secondo diverse e accreditate fonti club sempre più intenzionato a non esercitare l'opzione di rinnovo nel contratto di Egonu - che scadrà il 15 marzo 2023 - e deciso a cambiare la propria titolare di posto 2. L'opposta della Nazionale potrebbe così tornare in Italia, sposando il progetto tecnico della Vero Volley Milano.
picture

Boskovic devastante: schiacciata da riscaldamento

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità