Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Clamoroso, Tijana Boskovic al VakifBank: dopo Paola Egonu e Jordan Thompson, sarà lei l'opposta per Guidetti

Marco Arcari

Aggiornato 12/01/2024 alle 22:41 GMT+1

PALLAVOLO, CHAMPIONS LEAGUE (F) - Clamoroso dalla Turchia: Tijana Boskovic pronta a trasferirsi al VakifBank Istanbul dalla stagione 2024-25. La fenomenale opposta serba starebbe per lasciare l'Eczacibasi Dynavit Istanbul - con cui aveva sottoscritto un rinnovo 1+1 nel marzo 2023 - e passare sotto la guida di Giovanni Guidetti anche a livello di club, dopo l'esperienza nella nazionale serba.

Boskovic schiaccia in faccia a Danesi e si scusa: che fair play!

In Turchia ne sono già certi e questa è praticamente la notizia che ha scosso il volley-mercato nelle ultime ore. Tijana Boskovic avrebbe accettato l'offerta del VakifBank Istanbul e sarebbe pronta a lasciare l'Eczacibasi Dynavit Istanbul, club con cui aveva sottoscritto un rinnovo 1+1 nel marzo 2023, peraltro a cifre astronomiche. Secondo Voleybolun Sesi, la fenomenale opposta serba starebbe comunque ascoltando le proposte di ulteriore rinnovo da parte del club allenato da Fehrat Akbas, mentre per altre fonti la sua volontà sarebbe ormai quella di cambiare squadra.
Il condizionale è d'obbligo, poiché sulle rive del Bosforo non sono nuovi a sparate simili, anche e soprattutto per destabilizzare un po' gli ambienti dei due club più vincenti di Turchia. Di certo, il passaggio al Vakif segnerebbe una svolta epocale nella carriera di Boskovic, la quale aveva firmato un contratto con l'Eczacibasi quando non era nemmeno maggiorenne (marzo 2015), per poi diventare in breve la capitana delle Tigri e conquistare due Mondiali per Club, altrettante Coppe CEV e tre Supercoppe di Turchia, ma finora mai la tanto agognata Champions League.
picture

Boskovic devastante: schiacciata da riscaldamento

Unico trofeo di prestigio - oltre all'oro olimpico - che manca nello sfavillante palmarès dell'opposta serba. Coach Giovanni Guidetti sarebbe pronto ad accoglierla a braccia aperte in giallonero, ritrovandola così anche nei club dopo il connubio tecnico nato in nazionale alla fine del dicembre 2022 e che ha già fruttato l'argento agli Europei 2023. Se Boskovic accettasse la proposta contrattuale del VakifBank, il tecnico modenese potrebbe lavorare con l'unica tra le tre opposte più forti e complete al mondo che non ha ancora allenato a livello di club, dopo le esperienze con Isabelle Haak (2019-22) e Paola Egonu (2022-23). Secondo diverse fonti è ormai tutto già definito tra Boskovic e il Vakif, anche se si dovrà attendere ancora qualche tempo per l'ufficializzazione dell'accordo. Si deve peraltro ricordare che, con la definitiva strutturazione della League One Volleyball (LOVB), la nuova lega pro a stelle e strisce, nelle ultime settimane erano circolati diversi rumor sul futuro più prossimo di Jordan Thompson, attuale opposta del club campione d'Europa in carica. La giocatrice statunitense potrebbe infatti voler fare ritorno a casa e diventare una delle stelle della neonata LOVB, campionato in cui pare già certo pure l'impegno in panchina di Massimo Barbolini.
picture

Maja Ognjenovic spaziale! Alzata sontuosa per Boskovic

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità