Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Festival di Sanremo - Paola Egonu sarà co-conduttrice nella terza serata, giovedì 9 febbraio

Marco Arcari

Aggiornato 15/01/2023 alle 15:20 GMT+1

PALLAVOLO, FESTIVAL DI SANREMO - Un po' di Italvolley al Festival della canzone italiana edizione 2023. Paola Egonu sarà infatti co-conduttrice nella serata di giovedì 9 febbraio, unendosi così a Chiara Ferragni, Francesca Fagnani e Chiara Francini nell'affiancare Amadeus alla conduzione dello storico appuntamento, giunto alla sua edizione numero 73.

Egonu: "Obiettivi Mondiali e Olimpiadi. Sono grata a Conegliano"

Dopo un biennio trionfale, costellato dai due ori degli Europei 2021, dall'oro ai Mondiali maschili 2022 e dal bronzo iridato nel torneo femminile dello stesso anno, l'Italvolley sbarca anche al Teatro Ariston di Sanremo per una co-conduzione coi fiocchi del Festival di Sanremo 2023. Come confermato da Amadeus, conduttore e direttore artistico del Festival della canzone italiana fino (almeno) all'edizione del 2024, Paola Egonu, "grandissima campionessa del Volley, grande orgoglio italiano", sarà infatti co-conduttrice nella serata del 9 febbraio.
Nell'edizione odierna delle ore 13:30 del Tg1, Amadeus ha infatti svelato i nomi delle ultime due co-conduttrici - Chiara Francini e appunto Paola Egonu - le quali si uniranno così alla squadra già formata dall'imprenditrice e influencer di successo Chiara Ferragni, sul palco martedì oltre che nella serata finale, e della nota giornalista e conduttrice televisiva Francesca Fagnani, la quale sarà invece in scena il mercoledì. L'edizione 2023 del Festival di Sanremo si svolgerà da martedì 7 a sabato 11 febbraio prossimi e vedrà peraltro la presenza fissa di Gianni Morandi quale co-conduttore.
picture

Egonu, ma non sei reale! Diagonale nei 3 metri contro Novara

Una bella occasione per far conoscere ulteriormente agli italiani i successi della Pallavolo Azzurra, che nell'estate 2022 ha portato a casa anche altri sei ori europei grazie alle Nazionali Under maschili e femminili. Indubbiamente, Paola Egonu è invece una delle giocatrici più rappresentative della Pallavolo mondiale, forte di un palmarés già incredibile a soli 24 anni d'età. In carriera, l'opposta della Nazionale ha infatti già vinto 2 Champions League (da MVP), 2 Scudetti (da MVP), 5 Coppe Italia, 4 Supercoppe Italiane, 1 Mondiale per Club (da MVP), gli Europei 2021 (da MVP) e la Volleyball Nations League 2022 (ovviamente da MVP).
picture

Egonu chiude il set cercando il petrolio: che diagonale!

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità