Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Legavolley a Egonu: "Grazie, quello che fai tu va sempre bene, sei come Roberto Baggio"

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 16/10/2022 alle 13:03 GMT+2

Toccante comunicato della Legavolley Femminile dopo la vicenda che ha coinvolto Paola Egonu e la Nazionale. Anche se Paola non giocherà più per un club italiano, il presidente di Lega Mauro Fabris si è sentito in dovere di sottolineare la gratitudine del mondo della pallavolo nei confronti dell'opposto dell'Italia.

Egonu in lacrime: "Mi hanno chiesto perché sono italiana"

Paola Egonu è stata la protagonisa assoluta della serata di sabato: dopo il bronzo mondiale conquistato dall'Italia, sono esplose le polemiche a causa della reazione accorata dell'opposto azzurro, che si è detta stanca di essere bersaglio di critiche, accuse e offese da parte dei social e di alcuni media. Così c'è il rischio che l'Italia non veda più la giocatrice veneta, che ha lasciato Conegliano come squadra di club per accasarsi al VakifBank Istanbul e ora sta meditando se smettere con la Nazionale.
La Legavolley Femminile, che perde così una delle sue protagoniste assolute, non ha voluto però lasciar cadere il discorso e con un comunicato sul proprio sito ufficiale pubblica un pensiero affettuoso del presidente Mauro Fabris:
Grazie, quello che fai tu va sempre bene. Sempre. Un altro veneto, Roberto Baggio, in occasione dei Mondiali di calcio di USA 1994, ai rigori finali sbagliò il suo. E perdemmo. Contro il Brasile, tanto per rimanere in tema. Subì di tutto. Anche per il fatto di essere di religione buddista, cacciatore e portare il codino. Ma era e rimase, ancora oggi lo è, un grande campione amato dagli italiani. Noi ti ammiriamo e ti vogliamo bene. Lascia stare il resto. Torna presto in Serie A. Già ci manchi.
Tutto ora è nelle mani di Paola, che avrà tempo per pensare a come rimettersi in sesto dopo questo periodo difficile a livello emotivo e ha promesso che a gennaio darà di nuovo notizie di sé.
picture

Egonu in lacrime: "Mi hanno chiesto perché sono italiana"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità