Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Pallavolo, Mondiali 2022 - Calendario, partite dell'Italia e dove vederli in TV e LIVE-Streaming

Marco Arcari

Aggiornato 24/08/2022 alle 11:37 GMT+2

PALLAVOLO, MONDIALI 2022 (M) - Il 26 agosto 2022 comincia la rassegna iridata, co-organizzata da Polonia e Slovenia. Gli Azzurri di Fefè De Giorgi, inseriti nella Pool E (insieme a Canada, Cina e Turchia) esordiranno il 27 agosto alle ore 21:15 italiane. Ecco tutte le informazioni utili su questi Mondiali: calendario, orari, formula della competizione e dove vederli in TV e LIVE-Streaming.

Romanò: "Io al posto di Zaytsev? Un sogno. Ai Mondiali cresceremo"

Venerdì 26 agosto 2022 cominciano i Mondiali maschili di Pallavolo, co-organizzati da Polonia e Slovenia. Dopo una VNL ottimale fino alle Finals, gli Azzurri di Fefè De Giorgi cercheranno di ben figurare anche nella rassegna iridata e, perché no, di tornare sul podio mondiale a distanza di 24 anni dall'ultimo dei tre ori consecutivi conquistati dalla "Generazione di fenomeni" di Julio Velasco. L'esclusione di Ivan Zaytsev ha fatto rumore, ma ha un suo evidente perché nel solco del ringiovanimento della Nazionale voluto proprio da De Giorgi post Giochi Olimpici di Tokyo 2020.
Si inizia appunto il 26 agosto, con la prima sfida tra Brasile e Cuba. Nella fase iniziale round robin, sei diverse Pool composte da 4 squadre: l'Italia è inserita nella Pool E insieme a Canada, Cina e Turchia, le cui partite si giocheranno a Lubiana. Ogni nazionale giocherà così sicuramente tre partite ma, a differenza delle precedenti edizioni, la fase a gironi sarà soltanto una e, dal 3 al 6 settembre 2022, si disputeranno già gli ottavi di finale. A questa fase accederanno le prime due classificate di ogni Pool, più le quattro migliori terze. In questo caso, se Polonia e Slovenia dovessero accedere agli ottavi, sarebbero rispettivamente teste di serie numero 1 e 2 del tabellone a eliminazione diretta, mentre gli altri 14 seed sarebbero determinati dal ranking (punti, set vinti, quoziente set). Semifinali e finali si disputeranno invece alla Spodek di Katowice, un'arena multifunzionale e avveneristica. Il calendario completo della competizione è consultabile a questo link.

Mondiali 2022 - Il calendario dell'Italia

  • Italia - Canada: sabato 27 agosto 2022, ore 21:15.
  • Italia - Turchia: lunedì 29 agosto 2022, ore 21:15.
  • Italia - Cina: mercoledì 31 agosto 2022, ore 21:15.

Mondiali 2022 - Dove vederli in TV

I Mondiali maschili saranno trasmessi in TV dai canali Rai, con Rai Sport che garantirà la visione di tutte le partite dell'Italia e con potenziali passaggi anche su uno dei tre canali generalisti. Anche SkySport offrirà ai propri abbonati la visione della rassegna iridata. In LIVE-Streaming si potrà invece usufruire di RaiPlay, SkyGo e NowTV. Su Eurosport.it troverete infine il LIVE-Blogging di tutte le sfide degli Azzurri e delle finali, oltre ad approfondimenti post-partita e a 360°.

Mondiali 2022 - Tutti i gironi iniziali

  • Pool A (a Katowice, Polonia): Porto Rico, Serbia, Tunisia, Ucraina.
  • Pool B (a Lubiana, Slovenia): Brasile, Cuba, Giappone, Qatar.
  • Pool C (a Katowice, Polonia): Bulgaria, Messico, Polonia, Stati Uniti.
  • Pool D (a Lubiana, Slovenia): Camerun, Francia, Germania, Slovenia.
  • Pool E (a Lubiana, Slovenia): Canada, Cina, Italia, Turchia.
  • Pool F (a Lubiana, Slovenia): Argentina, Egitto, Iran, Paesi Bassi.
picture

Balaso: "Tutti i segreti del libero. Ai Mondiali per fare bene”

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità