Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Pallavolo, Mondiali 2022 - Niente rassegna iridata per Wilfredo Leon: ora c'è l'ufficialità

Marco Arcari

Aggiornato 10/08/2022 alle 19:58 GMT+2

PALLAVOLO, MONDIALI 2022 (M) - Wilfredo Leon non parteciperà alla rassegna iridata, per recuperare al meglio dal problema al tendine rotuleo del ginocchio sinistro. Troppo lunghi i tempi di recupero dall'operazione, così coach Nikola Grbic dovrà fare a meno del fenomenale schiacciatore. La Polonia tenta un tris consecutivo di ori, impresa riuscita nella storia soltanto a Italia e Brasile.

Spaziale Wilfredo Leon: 3 ace di fila contro l'Itas!

Mancava solo l'ufficialità, eppure la notizia era quasi scontata. Wilfredo Leon non farà parte del roster con cui la Polonia affronterà i prossimi Mondiali maschili. Il fenomeno di Perugia, alle prese con la riabilitazione dopo l'intervento al tendine rotuleo del ginocchio sinistro rimarrà fermo per preparare al meglio la prossima stagione e non correre alcun rischio di sorta.
Coach Nikola Grbic non potrà così affidarsi allo straripante talento di uno dei più forti giocatori al mondo, ma il roster dei bi-campioni del Mondo in carica rimane comunque stellare, come peraltro testimoniato dall'ultima Volleyball Nations League. La Polonia, Paese co-organizzatore dell'evento insieme alla Slovenia - che ha appena cambiato allenatore, affidando la panchina a Gheorghe Cretu - andrà alla caccia di un tris consecutivo di ori riuscito, nella storia, soltanto a due nazionali: Italia (1990-1998) e Brasile (2002-2010).
picture

Fossa Olimpica per Leon: muro a uno impressionante su Pinali

La Federazione polacca ha confermato l'assenza dello schiacciatore tramite un comunicato ufficiale, in cui si afferma che sarebbe stato troppo rischioso aggiungere Leon alla formazione che affronterà la rassegna iridata. La Federazione ha espresso altresì il proprio ringraziamento all'atleta e tutto lo staff medico coinvolto, per aver fatto ogni sforzo possibile, utile comunque a garantire che Leon possa tornare al più presto sul taraflex anche con la maglia della sua "nuova" - considerando che fino al 2013 aveva giocato per Cuba - nazionale.
picture

La notte magica di Michieletto contro Perugia: i colpi più belli

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità