Vero Volley Milano a trazione sempre più italiana: per il 2025/26 l'obiettivo nel ruolo di libero è Eleonora Fersino

PALLAVOLO, SERIE A1 - Numia Vero Volley Milano sempre più a trazione italiana. Secondo quanto riportato da iVolleyMagazine, il club rosablù è vicino a ingaggiare Eleonora Fersino per la stagione 2025/26. L'attuale libero dell'Igor Gorgonzola Novara lascerebbe così le Zanzare dopo quattro stagioni, ritrovando diverse compagne di Nazionale. In ballo c'è anche il futuro della coppia Fukudome-Gelin.

Egonu: "Velasco importante per me. Razzismo? Lotto per sensibilizzare e aiutare"

Video credit: Eurosport

Il volley-mercato non si ferma mai e si arricchisce, giorno dopo giorno, di nuovi rumor e qualche ufficialità. Secondo l'indiscrezione di ìVolleyMagazine.it, la Numia Vero Volley Milano potrebbe infatti cambiare qualcosa nel reparto liberi in vista della stagione 2025/26. Il portale dà infatti per vicinissimo l'arrivo in rosablù di Eleonora Fersino, attuale giocatrice dell'Igor Gorgonzola Novara nonché atleta da anni nel giro della Nazionale italiana. La classe 2000 è ormai un punto di riferimento nel lavoro in seconda linea, nonostante i soli 25 anni d'età - "soli" se rapportati al suo ruolo - e da diverse annate.
Le ultime quattro vissute con la maglia delle Zanzare e impreziosite dalla vittoria della Challenge Cup 2023/24. Nel suo palmarès ci sono però altri cinque trofei, tutti conquistati nel biennio (2018-20) passato a Conegliano: sarebbero stati verosimilmente di più, se la pandemia da Covid-19 non avesso portato alla sospensione di campionato e Champions League. Nel corso del tempo, Fersino ha confermato il grande talento mostrato a livello giovanile, affermandosi nella pallavolo d'élite e dimostrando di essere una delle migliori libero al mondo. Ora sembra arrivato il momento di un nuovo capitolo.
picture

🥇​Dall'esordio alla finale d'oro: rivivi il cammino delle ragazze di Velasco

Video credit: Eurosport

Da vivere con la maglia della Vero Volley e con tantissime compagne di Nazionale, visto che la conferma del blocco-italiano pare ormai del tutto certa. Anche nel 2025/26 Milano potrà così contare su Anna Danesi, Paola Egonu, Alessia Orro, Elena Pietrini e Myriam Sylla. Sulla palleggiatrice si fanno comunque sempre più insistenti le voci di un presunto interessamento del Fenerbahce Medicana Istanbul, club in cui giocano Arina Fedorovtseva e Melissa Teresa Vargas. Per quanto riguarda invece Milano, l'arrivo di Fersino comporterebbe la rinuncia a una (almeno) tra Satomi Fukudome e Juliette Gelin.
La giapponese ha iniziato da titolarissima, mostrando spaziali qualità in fase difensiva ma anche molti limiti in ricezione e arrivando così a "retrocedere" nelle gerarchie di coach Stefano Lavarini, a tutto vantaggio della francese. Gelin ha infatti compiuto una crescita evidente, specie in termini di leadership nel guidare la seconda linea - sempre insieme a una monumentale Sylla, sia chiaro - e, in questa fase della stagione, parte stabilmente nel 6+1 iniziale rosablù. Come per tutte le altre giocatrici coinvolte nel volley-mercato, non resta che attendere la metà di maggio e le prime ufficializzazioni...
picture

Velasco: "Ora alle mie strordinarie ragazze chiedo umiltà"

Video credit: Eurosport


Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità