Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Supercoppa Italiana - Sollievo Paola Egonu, nessun infortunio al ginocchio: ci sarà contro Conegliano

Marco Arcari

Pubblicato 24/10/2023 alle 17:53 GMT+2

PALLAVOLO, SUPERCOPPA ITALIANA (F) - Sospiro di sollievo per l'Allianz Vero Volley Milano: Paola Egonu sarà a disposizione per la sfida contro la Prosecco Doc Imoco Conegliano. Dopo il problema al ginocchio destro rimediato nel tie-break contro la Savino Del Bene Scandicci, gli esami strumentali hanno dato esito negativo. L'opposta osserverà qualche giorno di riposo, poi sarà a disposizione.

Egonu: "Sono più matura. Obiettivo Scudetto? Sì, ma sono scaramantica..."

L'Allianz Vero Volley Milano - e tutta la pallavolo, non solo italiana - possono tirare un sospiro di sollievo. Paola Egonu non sarà infatti costretta ad alcuno stop dopo il problema al ginocchio destro patito durante il tie-break dell'ultima sfida di Serie A1 femminile, vinta (16-14) contro la Savino Del Bene Scandicci. La conferma arriva direttamente dal club rosablu, che ha comunicato l'esito negativo degli esami strumentali cui è stata sottoposta Egonu nella giornata di lunedì 23 ottobre 2023.
L'opposta italiana osserverà ora qualche giorno di riposo, per tornare poi a disposizione di coach Marco Gaspari in vista della finale della 28ª Supercoppa Italiana. Sabato 28 ottobre, Milano sfiderà infatti la Prosecco Doc Imoco Conegliano per cercare di chiudere la striscia di cinque trionfi consecutivi delle Pantere e mettere in bacheca il primo trofeo italiano. Impresa tutt'altro che semplice ma, sul taraflex del Modigliani Forum di Livorno, ci sarà anche Egonu a tentare di compierla.

Il comunicato dell'Allianz Vero Volley Milano

"L’Allianz Vero Volley Milano comunica che, nel corso della giornata di lunedì 23 ottobre, Paola Egonu è stata sottoposta ad una serie di esami strumentali al ginocchio destro, infortunatosi nel corso del quinto set della gara contro la Savino Del Bene Scandicci. Tutti gli esami hanno dato esito negativo. L’atleta osserverà un paio di giorni di recupero precauzionale, per poi tornare a disposizione di coach Gaspari e del suo staff, in vista della sfida valida per la Supercoppa italiana, in programma al PalaModiglian di Livorno sabato 28 ottobre".
picture

I 40 punti di Egonu! Rivivi il suo show nelle Super Finals

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità