Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Volley, SuperLega: Civitanova si inventa la rimonta e batte Ravenna al tie-break. Lube al 1° posto

DaOAsport

Pubblicato 05/12/2020 alle 21:34 GMT+1

SUPERLEGA - Civitanova ha sconfitto Ravenna per 3-2 (21-25; 23-25; 25-21; 25-20; 15-8) nell’anticipo della tredicesima giornata di SuperLega, il massimo campionato italiano di volley maschile. La Lube si è resa protagonista di una rimonta stellare: sotto di 0-2 al Pala De Andrè, gli ultimi Campioni d’Italia si sono rimboccati le maniche e sono riusciti a conquistare un successo fondamentale.

Lube Civitanova-Vibo Valentia

Credit Foto From Official Website

Civitanova ha sconfitto Ravenna per 3-2 (21-25; 23-25; 25-21; 25-20; 15-8) nell’anticipo della tredicesima giornata di SuperLega, il massimo campionato italiano di volley maschile. La Lube si è resa protagonista di una rimonta stellare: sotto di 0-2 al Pala De Andrè, gli ultimi Campioni d’Italia si sono rimboccati le maniche e sono riusciti a conquistare un successo fondamentale dopo 119 minuti di battaglia. I ragazzi di coach Fefé De Giorgi hanno così infilato l’undicesima vittoria in campionato (la seconda al tie-break) e sono tornati provvisoriamente in testa alla classifica generale, con appena una lunghezza di vantaggio nei confronti di Perugia (domani attesa dall’impegno casalingo contro Piacenza). I romagnoli muovono la classifica conquistando un punto importante, ma incappano nella quinta sconfitta di fila (di queste ben tre sono sopraggiunte al quinto set) e restano al penultimo posto (+2 su Cisterna).
Prestazione di lusso da parte degli schiacciatori Yoandy Leal (27 punti, 3 muri, 2 aces) e Osmany Juantorena (19 punti, 4 aces). Il regista Luciano De Cecco (6 punti personali) ha mandato in doppia cifra anche l’opposto Kamil Rychlicki (14 punti), da segnalare le 6 marcature del centrale Simone Anzani e le cinque del subentrato martello Jiri Kovar. Ai padroni di casa non sono bastati l’opposto Giulio Pinali (21 punti) e lo schiacciatore Francesco Recine (14 punti, 3 muri), 16 sigilli per Eric Loeppky.
stefano.villa@oasport.it
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità