Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Tokyo 2020, Pallavolo: si ferma Simone Giannelli, out contro la Polonia e da rivalutare per le prossime sfide

Marco Arcari

Pubblicato 26/07/2021 alle 06:28 GMT+2

TOKYO 2020 - Brutto colpo per l'Italvolley di Chicco Blengini. Simone Giannelli, poliedrico e fenomenale palleggiatore azzurro, sarà costretto al forfait contro la Polonia, a causa di un risentimento muscolare al quadricipite femorale destro patito nel 3° set della gara d'esordio col Canada. Occasione per Riccardo Sbertoli, pronto a sostituire al meglio il compagno.

Simone Giannelli

Credit Foto Getty Images

Un brutto colpo, di quelli che non ci volevano. A poche ore dalla sfida con la Polonia, 2° turno del Gruppo A dei Giochi Olimpici di Tokyo 2020, l'Italia perde Simone Giannelli per infortunio muscolare. Il palleggiatore azzurro ha infatti patito un risentimento al quadricipite femorale destro, durante il 3° set della grande rimonta contro il Canada, e sarà così tenuto precauzionalmente a riposo dallo staff sanitario italiano. Una perdita importante per gli Azzurri, ma Riccardo Sbertoli è pronto a dirigere l'orchestra in una partita molto importante e contro un'avversaria così temibile.
A soli 23 anni, Sbertoli vanta già un'esperienza incredibile (7 stagioni e 170 incontri in A1) e si è recentemente laureato campione della Challenge Cup con la sua Powervolley Milano - doppio 3-2 nella finale contro lo Ziraat Bankasi -, prima di passare proprio tra le fila dell'Itas Trentino, ex squadra di Giannelli. Quest'ultimo ha infatti lasciato i colori bianconeri per diventare il palleggiatore titolare della Sir Safety Conad Perugia, dove troverà Leon, avversario odierno degli Azzurri, come compagno di squadra. Le condizioni fisiche di Giannelli saranno rivalutate nei prossimi giorni, per verificare l'impiego del giocatore negli impegni che attendono ancora la Nazionale, come riportato dal comunicato rilasciato dalla Federvolley.
picture

Giannelli: "Da italiani abbiamo un bel cuore e siamo 12 guerrieri"

RIVIVI ITALIA-CANADA IN VOD (CONTENUTO PREMIUM)

Guarda tutte le gare delle Olimpiadi di Tokyo 2020 abbonandoti a Discovery+: 3000 le ore live, fino a 30 canali in contemporanea dedicati a tutte le 48 discipline e a tutti i 339 eventi previsti. E potrai rivedere quando vuoi tutte le gare nella sezione VOD. Abbonati ora su discoveryplus.it: dal 19 luglio al 1 agosto, 3 giorni di free trial e abbonamento per 12 mesi a 29,90 euro complessivi. Attiva la promozione!
picture

SPORT EXPLAINER: Pallavolo

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità