Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Paralimpiadi Pechino 2022, medaglia d'argento per René De Silvestro nel gigante categoria sitting

Fabio Psoroulas

Pubblicato 10/03/2022 alle 08:10 GMT+1

PARALIMPIADI, PECHINO 2022 - Fantastica mattinata nei Giochi Paralimpici di Pechino 2022. Dopo l'argenton di Jack Bertagnolli nel gigante categoria Vision Impaired, arriva un altro argento, stavolta di René De Silvestro categoria sitting. Dopo aver chiuso terzo la prima manche, l'azzurro si migliora e finisce secondo dietro l'inarrivabile norvegese Pedersen. Quarta medaglia per l'Italia.

René De Silvestro

Credit Foto Getty Images

Giornata finalmente trionfale per l'Italia ai Giochi Paralimpici di Pechino 2022. Dopo l'argento in gigante di Giacomo Bertagnolli nella categoria vision impaired, arriva l'argento di René De Silvestro, sempre in gigante categoria sitting.
Grandissima gara dell'atleta paralimpico nativo di San Candido. Il classe 1996 chiude la prima manche al terzo posto dietro all'olandese Kampschreur e all'inarrivabile norvegese Pedersen. Ma nella seconda René è super e si porta in testa, mettendo grande pressione agli avversari. L'olandese spinge ma cade, regalando l'argento all'azzurro, mentre Pedersen fa un altro sport e stravince. Chiude il podio il cinese Liang.
Quarta medaglia olimpica in questi Giochi, tutte dallo sci alpino. Ma finalmente ne arriva una non di Giacomo Bertagnolli. Dopo i buoni risultati in Coppa del Mondo, René De Silvestro conquista la prima medaglia di peso nella carriera, ma soprattutto lo ripaga dopo la beffa in superg dove ha finito quarto e quindi fuori dal podio. Ora manca solo una gara per lo sci alpino a questi Giochi Paralimpici: lo slalom speciale.
picture

Bebe Vio: "Quando vinci ti accorgi di quanto è stato importante perdere"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità