Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Paralimpiadi Tokyo 2020 - Arjola Trimi è infinita e centra uno spaziale oro anche nei 100 stile libero S3 femminili

Marco Arcari

Pubblicato 30/08/2021 alle 12:40 GMT+2

PARALIMPIADI TOKYO 2020 - Bis d'oro stupendo per Arjola Trimi. Dopo l'oro nei 50 dorso, arriva anche quello nella finale dei 100 stile libero S3 femminili, con una prova mostruosa fin dallo stacco dai blocchi. 1:30.22 tempo stratosferico, vicinissimo al record del mondo di specialità (1:30.07). La "tigre" torna a ruggire. 9° oro per l'Italia, 8° nel nuoto.

Arjola Trimi durante il Day-6 nella vasca dell'Aquatics Centre ai Giochi Paralimpici di Tokyo 2020

Credit Foto Getty Images

Infinita, meravigliosa, Arjola Trimi! L'azzurra stravince la finale dei 100 stile libero S3 femminili e si mette al collo il 2° oro a questi Giochi Paralimpici di Tokyo 2020, dopo quello dei 50 dorso S3. Seconda Leanne Smith (USA) in 1:37.68 e bronzo per Iulia Shishova (1:49.63). Il crono di Trimi è invece 1:30.22, vicinissimo al record del mondo di specialità e spaziale se consideriamo la lussazione alla spalla subita qualche giorno fa, che sembrava poter pregiudicare il cammino della "tigre" italiana a questa Paralimpiade. Per l'Italia matura così il 9° oro, l'ottavo proveniente dalla vasca dell'Aquatics Centre della capitale nipponica.
"Che dire...Sono veramente contenta, anche oggi non mi aspettavo un tempo così importante, davvero sono contentissima perché sono riuscita a tenere anche nella seconda vasca. Resto così calma perché cerco di godermi ogni singolo momento e credo che con la calma io riesca a mettere insieme i pezzi, è il mio modo di essere. Assolutamente mi arriva tanto amore dell'Italia, coi social che mi sono stati molto d'aiuto nel farmi sentire la vicinanza di tutti. Sono davvero stra-felice. Ormai sono la tigre per tutti!", queste le dichiarazioni di Trimi ai microfoni di Arianna Secondini, inviata di RaiSport a Tokyo.
picture

Bebe Vio: "Quando vinci ti accorgi di quanto è stato importante perdere"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità