Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Dakar 2021, altro grave incidente: Pierre Cherpin in coma indotto

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 11/01/2021 alle 15:01 GMT+1

DAKAR - Brutto incidente nel corso della 7a tappa per il pilota Pierre Cherpin che è in coma indotto dopo l'intervento d'urgenza per un grave trauma cranico. Il team del pilota: "Pierre è giovane e forte, si prendono cura di lui molto bene. L’immediata operazione è rassicurante".

Pierre Cherpin

Credit Foto Getty Images

Sono molto serie le condizioni del motociclista francese Pierre Cherpin, protagonista di una terribile caduta al km 178 nella settima tappa della Dakar. L'alfiere della Husqvarna ha riportato un gravissimo trauma cranico ed è stato portato in elicottero all’ospedale di Sakaka. Lì è avvenuto l’intervento d’urgenza per ridurre l’ematoma, prima di essere posto in stato di coma indotto.
La sua squadra ha cercato di rassicurare l'ambiente: “Pierre è giovane e forte, si prendono cura di lui molto bene. L’immediata operazione è rassicurante.” Ma l'intero circus è sulle spine in attesa di avere nuove informazione sul 52enne francese.
Questo è il secondo importante incidente dopo quanto capitato a CS Santosh. Il pilota indiano del team HERO infatti era caduto nel corso della 4a tappa. Tutti i controlli del caso però hanno fatto tirare un sospiro di sollievo. “Non ha gravi lesioni fisiche tranne la spalla destra lussata e il trauma cranico” aveva informato il suo team. Si è deciso però provvisoriamente per il coma indotto per favorire un recupero migliore.
picture

Addio a Hubert Auriol: il re della Parigi-Dakar

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità