Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Rugby, Kieran Crowley: "Si parte da quanto fatto in campo per costruire il nostro futuro"

DaOAsport

Pubblicato 06/11/2021 alle 18:26 GMT+1

"Essere stati in partita fino a quel momento è sicuramente una delle cose da cui partire per le prossime due gare con Argentina e Uruguay“. Le parole del tecnico azzurro dopo la sconfitta contro gli All Blacks.

Kieran Crowley, Italia-Nuova Zelanda

Credit Foto Getty Images

Sulla falsariga del torneo andato in scena lo scorso anno, l’Autumn Nations Cup 2020, il calendario di incontri del rugby internazionale di questo mese di novembre ha preso il nome di Autumn Nations Series 2021: l’Italia oggi ha perso per 9-47 contro la Nuova Zelanda. Ha parlato al sito federale il CT degli azzurri, Kieran Crowley.
Così l’head coach, all’esordio sulla panchina azzurra: “Oggi abbiamo segnato una linea sulla sabbia, si parte da quanto fatto in campo per costruire il nostro futuro. Contro avversari di questa caratura contava la prestazione, l’atteggiamento mentale: siamo all’inizio di un processo articolato che proseguirà il suo sviluppo con Argentina e Uruguay, con molte aree del gioco dove dobbiamo migliorare, ad esempio la difesa da drive, ma sicuramente caratterizzato da un approccio positivo sotto più punti di vista“.
Conclude il tecnico: “Se analizziamo la nostra performance difensiva, i dati parlano da soli: circa 190 placcaggi positivi, grazie ai quali abbiamo messo gli All Blacks sotto pressione con un lavoro chiaramente molto duro per noi, che alla lunga ha presentato il suo conto. Siamo entrati nell’ultimo quarto di gara sul 21 a 9, e questo è certamente un dato importante per noi, da lì in poi loro sono usciti alla grande, ma essere stati in partita fino a quel momento è sicuramente una delle cose da cui partire per le prossime due gare con Argentina e Uruguay“.
picture

Nuova Zelanda d'oro: l'haka delle ragazze è spettacolare

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità