Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Ecco Argentina-Italia

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 27/06/2008 alle 14:28 GMT+2

Gli Azzurri di Mallet volano a Cordoba per sfidare i fortissimi Pumas, attualmente terzi nel ranking mondiale. Il tecnico dell'Italia cerca una vittoria di prestigio dopo la sconfitta "onorevole" rimediata contro gli Springboks

"Un buon risultato per noi sarebbe ovviamente la vittoria". Parola di Nick Mallet. E' ottimista il ct sudafricano dell'Italrugby che si prepara ad affrontare a Cordoba l'Argentina. Tre anni dopo la vittoria ottenuta nel 2005 (30-29), gli Azzurri affrontano i Pumas con l'obiettivo dichiarato di ripetere l'impresa di allora e di interrompere la serie negativa di tre sconfitte inanellata contro l'Argentina negli ultimi tre confronti diretti.
"Abbiamo disputato una buona partita contro il Sudafrica e adesso siamo in Argentina per cercare di fare risultato - ha aggiunto Mallet - consapevoli che come sabato scorso ci attende una partita carica di insidie. D'altronde, il ranking parla chiaro: noi siamo undicesimi, l'Argentina è terza". I Pumas, guidati per la terza volta dalla panchina dal 34enne Santiago Phelan, ritrovano per la sfida di domani il talentuoso mediano d'apertura Hernandez e vogliono far dimenticare ai tifosi biancocelesti l'inattesa sconfitta interna subita due settimane fa ad opera della Scozia a Buenos Aires. "Hernandez - ha ribadito Nick Mallett - è a mio avviso, insieme a Dan Carter, il numero dieci più forte al mondo in questo momento. Ma è l'Argentina nel suo complesso ad essere un'eccellente squadra, come dimostra la medaglia di bronzo agli ultimi Mondiali".
LE FORMAZIONI
Argentina: Stortoni; Borges, Bosch, Avramovic, Agulla; Hernandez, Vergallo; Leguizamon, Galindo, Durand; Lozada, Carizza; Gomez, Tejeda, Roncero (cap). A disposizione: Gambarini, Ledesma, Stuart, Campos, Lalanne, Aramburu, Senillosa. All. Phelan.
Italia: Marcato; Robertson, Bergamasco Mi., Garcia, Pratichetti M.; McLean, Picone; Parisse S. (cap), Bergamasco Ma., Sole; Del Fava, Dellapé; Nieto, Ongaro, Rouyet. A disposizione: Ghiraldini, Moreno, Reato, Zanni, Canavosio, Patrizio, Pavan R. All. Mallett.
Non perdere il COMMENTO LIVE del test-match Argentina-Italia sabato a partire dalle ore 20:00!!!
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità