Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

United Rugby Championship - Benetton mai domo e lotta anche in 14 (dopo il rosso a Albornoz), ma la spunta Cardiff 30-13

Luca Stamerra

Aggiornato 18/02/2023 alle 22:20 GMT+1

UNITED RUGBY CHAMPIONSHIP - La squadra di Marco Bortolami lotta a viso aperto in casa di Cardiff, ma l'indisciplina dei trevigiani è decisiva. In avvio di ripresa si resta in 14 per dieci minuti dopo il giallo a Pasquali e, anche nel finale, arriva un cartellino ai danni di Albornoz. Finisce 30-13 per i gallesi che raggiungono proprio Benetton Treviso in classifica.

Cardiff-Benetton Treviso 30-13, gli highlights in 3'

Niente da fare per Benetton Treviso che ha lottato con le unghie e con i denti a Cardiff, provando a tenere dietro i gallesi in classifica in questa pausa delle Nazionali durante il Sei Nazioni. Entrambe le squadre hanno avuto qualche assenza da scontare, ma è davvero un grande primo tempo per atteggiamento e intensità. Dopo 6 minuti ci sono già tre mete, con Benetton che resta in partita nonostante un problema di indisciplina non di poco conto. Problema che alla lunga farà svoltare il Cardiff: al 42' i trevigiani restano in 10 per l'ammonizione di Pasquali, con Cardiff che ne approfitta con la meta di Ratti. Al 73' c'è il rosso a Albornoz e i padroni di casa conquistano la loro quarta meta con punto di bonus. Non poteva finire peggio per Benetton che, nella somma delle cose, aveva però giocato una gran partita. Due sconfitte su due, purtroppo, per gli italiani in questo week end considerando anche il ko delle Zebre.

Cronaca

Cardiff parte subito forte con la meta di Lane, ma Benetton risponde presente con la meta di Smith. In quattro minuti siamo già ad una meta per uno. Al 6' arriva però la seconda meta del Cardiff e la seconda personale per Lane che ha una partenza sprint.
picture

Subito spettacolo a Cardiff! Benetton già in meta con Smith

Treviso c'è, ma è un po' troppo indisciplinata e regala a Thomas le occasioni per aumentare il margine con due calci piazzati. La fantasia di Benetton viene però premiata a fine primo tempo, con la meta di Zanon, e trasformazione di Albornoz, con Treviso che resta a -3.
picture

Benetton con pazienza e testa! Zanon tiene vivo il match: rivivi la meta

In avvio di ripresa Benetton va sotto di un uomo per l'ammonizione di Pasquali, che già nel primo tempo aveva rischiato più volte il cartellino giallo. Nel periodo di inferiorità numerica Cardiff ne approfitta per piazzare la terza meta della sua partita con Ratti. Treviso è però brava a rimanere in partita anche per cercare di conquistare, almeno, il punto di bonus difensivo che sarebbe decisivo per restare davanti in classifica. Proprio nel finale, però, arriva il rosso per Albornoz che rifila una manata ad un avversario, lasciando i suoi in 14 negli ultimi 7 minuti. All'ultimo minuto arriva anche la quarta meta per i gallesi, con Thomas, che conquistano il punto di bonus offensivo.
picture

Manata di Albornoz: VAR e contro VAR, ma alla fine arriva il rosso

Tabellino

Cardiff-Benetton Treviso (16-13 primo tempo)
CARDIFF: 15 Ben THOMAS, 14 Owen LANE, 13 Rey LEE-LO, 12 Max LLEWELLYN, 11 Jason HARRIES, 10 Jarrod EVANS, 9 Lloyd WILLIAMS, 8 James RATTI, 7 Ellis JENKINS, 6 Josh TURNBULL, 5 Seb DAVIES, 4 Lopeti TIMANI, 3 Dmitri ARHIP, 2 Kristian DACEY, 1 Corey DOMACHOWSKI. A disposizione: 16 Kirby MYHILL, 17 Brad THYER, 18 Keiron ASSIRATTI, 19 Rory THORNTON, 20 Shane LEWIS-HUGHES, 21 Ellis BEVAN, 22 Aled SUMMERHILL, 23 Matthew MORGAN. All. Dai Young
BENETTON TREVISO: 15 Rhyno SMITH, 14 Onisi RATAVE, 13 Marco ZANON, 12 Filippo DRAGO, 11 Mattia BELLINI, 10 Tomas ALBORNOZ, 9 Dewaldt DUVENAGE, 8 Henry TIME-STOWERS, 7 Alessandro IZEKOR, 6 Giovanni PETTINELLI, 5 Riccardo FAVRETTO, 4 Marco LAZZARONI, 3 Tiziano PASQUALI, 2 Siua MAILE, 1 Nahuel TETAZ CHAPARRO. A disposizione: 16 Bautista BERNASCONI, 17 Thomas GALLO, 18 Filippo ALONGI, 19 Carl WEGNER, 20 Toa HALAFIHI, 21 Alessandro GARBISI, 22 Jacob UMAGA, 23 Joaquin RIERA. All. Marco Bortolami
I punti: 1' meta Lane (C); 3' meta Smith (B); 6' meta Lane (C), 13' calcio Thomas (C), 28' calcio Thomas (C); 34' meta Zanon (B), tr Albornoz (B); 50' meta Ratti (C), tr Thomas (C), 80+1 Thomas (C), tr Thomas (C)
Arbitro: Chris Busby (Irlanda)
Ammoniti: 43' Pasquali (B)
Espulsi: 74' Albornoz (B)

Rivivi Cardiff-Benetton Treviso On Demand (Contenuto Premium)

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità