Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Cristof Innerhofer velocissimo in prova: miglior tempo nella discesa di Bormio

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 26/12/2018 alle 14:32 GMT+1

Mattinata molto promettente per Christof Innerhofer, che ha segnato il miglior tempo nella prima prova della discesa di Bormio sulla pista dello Stelvio, resa velocissima dalla neve ghiacciata.

Christof Innerhofer, Val Gardena, 2018

Credit Foto Getty Images

L’azzurro Christof Innerhofer è stato il più veloce nella prima prova cronometrata della discesa della Coppa del Mondo maschile in programma venerdì 28 dicembre alle ore 11.45 (diretta su Eurosport ed Eurosport Player). Su una pista Stelvio molto ghiacciata in una giornata di sole splendente e con temperatura sopra lo zero, Inner, con 1’57”48”, ha inflitto 68 centesimi di secondo all’austriaco Hemetsberger e 92 centesimi allo statunitense Cochran Siegle. Il primo tra i grandi, al quinto posto a 1”50, è l’austriaco Vincent Kriechmayr. Settimo a 1”94 Dominik Paris.

Una neve ghiacciata e velocissima

Una classifica strana, ma comprensibile se si considerano le difficoltà di questa pista. Tutti i migliori l’hanno infatti affrontata con molto rispetto, perché, alle caratteristiche già note della Stelvio, si aggiunge una neve che il clima degli ultimi giorni ha ghiacciato e reso velocissima. Le sconnessioni poi fanno vibrare molto gli sci rendendone il controllo faticosissimo. Diversi atleti hanno saltato porte per evitare i rischi di recuperi in extremis.
A questa presa di confidenza con la Stelvio non ha partecipato l’azzurro Peter Fill, ancora alle prese con i postumi della caduta di cui è rimasto vittima ad inizio dicembre a Beaver Creek. Domani, mercoledì 27 dicembre, è in programma la seconda prova cronometrata alle 11.30
picture

Eterno Svindal: soffia la vittoria a Innerhofer nel SuperG di Val Gardena ed è nuovo leader di Coppa

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità