Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Sci alpino, Mondiali Cortina 2021: Live e risultati slalom femminile

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 20/02/2021 alle 15:15 GMT+1

MONDIALI CORTINA - Segui insieme a noi le emozioni dei Mondiali di sci alpino! Oggi spazio allo slalom femminile.

Katharina Liensberger | Slalom | ESP Player Feature

Credit Foto Eurosport

Rivivi lo slalom (contenuto premium)

14:21 - Oro Liensberger!

Gara della vita, Katharina Liensberger è oro in slalom! Un secondo a Vlhova, miglior temlo di manche! Meravigliosa! Bronzo a Shiffrin.

14:19 - Vlhova al comando!

Grande manche di Petra Vlhova, al comando con 98 centesimi su Shiffrin che cede il titolo dopo una vita! Basterà per l'oro?

14:17 - Holdener seconda

Perde tanto in fondo Wendy Holdener, Shiffrin sicura del podio! Il quarto su quattro a Cortina 2021.

14:15 - Shiffrin in testa

Non la miglior Shiffrin, ma va al comando! Grande parte finale, mentre in alto ha faticato un po'. 69 centesimi di vantaggio su Slokar, vediamo dove la porterà questa manche.

14:14 - Bucik fatica

Altro tracciato, altra gara per Ana Bucik che non ripete la gara di stamattina e chiude quinta. Slokar nelle 5 al Mondiale!

14:13 - Anche Rast dietro

Neanche Camille Rast riesce a stare davanti a Slokar, ne mancano cinque. Tocca a Bucik.

14:11 - Slokar ancora davanti

Ando e Duerr dietro a Slokar, che mal che vada sarà settima! Ora però i distacchi aumentano.

14:02 - Mair, Wikstroem e Noens dietro Slokar

Altre tre posizioni guadagnate da Andreja Slokar, sempre in testa dopo le discese di Chiara Mair, Emelie Wikstroem e Nastasia Noens. Ne mancano 8.

14:00 - Lysdahl seconda

Kristin Lysdahl è la prima ad avvicinarsi a Slokar, chiudendo seconda a 27 centesimi. Mancano le migliori 10 della prima manche.

13:56 - Slokar in rimonta

La slovena Slokar può davvero risalire tanto. Mantiene un vantaggio di quasi 9 decimi sulla seconda, top 10 vicina.

13:51 - Scese le prime 15

Andreja Slokar in testa quando sono scese le prime 15 atlete. Seconda Fermbaeck, poi Curtoni e Peterlini. Vediamo se le azzurre riusciranno ad entrare nelle migliori 15 per accumulare qualche punto.

13:49 - Super Slokar

Andreja Slokar piazza una grande manche! Va al comando con 1.25 su Fermbaeck, che brava.

13:48 - Curtoni bene a metà

Irene Curtoni parte alla grandissima e vola in luce verde di 7 decimi, poi si addormenta un po', perde ritmo e chiude seconda per 25 centesimi. Peccato. Peterlini scala terza.

13:44 - Fermbaeck al comando

La svedese Elsa Fermbaeck ferma per il momento la rincorsa di Peterlini, andando in testa con 40 centesimi.

13:43 - Peterlini risale

Già 3 posizioni recuperate da Peterlini, che dimostra di aver fatto una buona manche (secondo tempo). Mancano le migliori 21.

13:38 - Peterlini davanti

Martina Peterlini scia meglio rispetto a stamattina e va al comando con 7 centesimi su Filser. Peccato per mezzo secondo perso da metà gara in giù.

13:35 - Filser in testa

Dopo un paio di discese interlocutorie, la tedesca Andrea Filser va in testa con 1.29 di vantaggio.

13:30 - Via alla seconda manche

Si riparte sulla Drusciè con la statunitense A J Hurt. Ma la sua gara finisce prima del tempo, con un'inforcata.

13:21 - Tkachenko pettorale più alto nelle 30

La russa Ekaterina Tkachenko (51) è l'atleta col pettorale più alto ad essere entrata nelle migliori 30.

13:10 - Si riparte con Hurt

Sarà la statunitense Hurt a scendere per prima nella seconda manche. Ha chiuso a 3.70 da Liensberger. Ricordiamo che dopo la discesa delle migliori 30 della prima manche, gareggeranno anche le atlete piazzatesi dalla 31esima alla 60esima posizione questa mattina.

Rivivi la prima manche dello slalom (contenuto premium)

11:00 - Gulli fuori dalle 30

L'ultima azzurra in gara, Anita Gulli, chiude appea fuori dalle 30 e scenderà dopo le migliori nella seconda manche.

10:45 - Scese le prime 30

Katharina Liensberger è saldamente al comando quando sono scese 30 delle 107 atlete al via in questo slalom iridato. Vicino a lei c'è solo Petra Vlhova (+0.30), più staccate tutte le altre. Terza Holdener (+1.24), quarta Shiffrin (+1.30). Seguono Bucik, Rast, Duerr, Ando, Noens, Wikstroem e Mair a chiudere la top 10. Italia indietro: Curtoni è 18esima, Peterlini 25esima. Fuori Brignone e Michelle Gisin.
picture

Liensberger davanti, gara durissima

10:41 - Peterlini fatica

Martina Peterlini, che fatica. L'azzurra chiude a 3.11, ultima tra le atlete al traguardo.

10:39 - Super Rast!

Che brava Camille Rast! Spettacolare soprattutto nella parte centrale, chiuse sesta a 1.67! Super!

10:37 - Che exploit di Ando

C'è anche del Giappone nei piani alti di questo slalom! Asa Ando si adatta bene al tracciato e vola in settima posizione a 1.97!

10:33 - Tante davanti a Curtoni

Non male le discese delle ultime atlete, che riescono tutte ad arrivare con circa due secondi dalla leader. Irene Curtoni ora è 15esima.

10:30 - Super Bucik!

Grande manche di Ana Bucik! La slovena si inserisce in quinta posizione a 1.39 da Liensberger. Siamo in zona Shiffrin-Holdener, in corsa per il podio!

10:27 - Pista segnata

Quando sono scese in 18 si vedono già discreti segni sulla pista. Irene Curtoni è scivolata in 11esima posizione, diverse uscte negli ultimi numeri.
picture

Brignone, altra uscita: la sua caduta in slalom

10:23 - Brignone fuori

Niente da fare, altra uscita per Federica Brignone. L'azzurra stava sciando sui tempi di Curtoni, poi inciampa ed esce nel tratto centrale. Mondiale da dimenticare in fretta per la valdostana.

10:17 - Curtoni nona

Non è contenta Irene Curtoni, che chiude nona a 2.48 da Liensberger. Fatica a trovare continuità, un po' sporca nelle linee. È a mezzo secondo dalla top 5, comunque.

10:15 - Discreta Duerr

La tedesca Lena Duerr si infila in quinta piazza, contenendo il distacco sotto i due secondi (+1.96). Le prime due sembrano inarrivabili al momento.

10:12 - Norvegia nelle retrovie

Mina Holtmann e Thea Stjernesund finiscono in fondo alla classifica, anche loro in grave difficoltà su questo tracciato. Tempi già alti, entrambe oltre i 2 secondi e mezzo da una Liensberger spettacolare.

10:09 - Holdener terza

Sui ritmi di Shiffrin anche Wendy Holdener, Pagano tutte un ritardo importante già in alto. La svizzera è terza a 1.24.

10:08 - Gisin fuori!

Michelle Gisin subito fuori! Inforca dopo poche porte, saluta subito una delle favorite! Che sorpresa!

10:07 - Mair non incide

Un po' come St. Germain, anche Chiara Mair non trova continuità e finisce oltre i due secondi dalla vetta: 2.03 per l'esattezza, quarta.

10:05 - Shiffrin lontanissima!

Attenzione attenzione! Mikaela Shiffrin molto lontana: 1.30 da Liensberger, non trova mai ritmo e il suo svantaggio lievita. Primo colpo di scena!

10:04 - St. Germain lontana

Già un altro livello con Laurence St. Germain, che fatica molto e chiude terza a 2.09.

10:03 - Vlhova imbrigliata

Petra Vlhova fatica soprattutto nella parte alta, dove è un po' imbrigliata nel tracciato aritmico. Si riprende bene da metà in giù e chiude seconda a 30 centesimi da Liensberger, che però aveva commesso un errore.

10:01 - Si parte con Liensberger

È Katharina Liensberger ad aprire le danze in questo slalom iridato: l'austriaca, già oro in parallelo e bronzo in gigante, arretra pericolosamente in alto, ma si salva e trova un buon ritmo. Chiude in 48.48, vediamo se sarà stata veloce.

9:49 - Compagnoni unico oro azzurro

Se tra gli uomini la storia azzurra ai Mondiali è piuttosto gloriosa in slalom (Senoner, Thoeni, Gros, Tomba), tra le donne solo Deborah Compagnoni ha vinto quest'oro mondiale: nel 1997 al Sestriere. Sono salite sul podio anche Lara Magoni, Paoletta Magoni, Daniela Zini e Celina Seghi.

9:40 - Shiffrin (pluri) campionessa in carica

Mikaela Shiffrin proverà ad estendere un dominio che nello slalom iridato dura dal 2013: la statunitense va a caccia del quinto oro di fila tra i rapid gates, una striscia mai vista ai Mondiali di sci alpino, uomini o donne non fa differenza. Solo la pioniera Christl Cranz ha vinto cinque titoli in una specialità (in combinata) ma non consecutivi. Ad Are 2019, Shiffrin vinse davanti a Anna Swenn Larsson e Petra Vlhova.

9:32 - Le italiane

La squadra italiana recita un ruolo da outsider e si presenta al via con queste quattro atlete: 14 Irene Curtoni, 16 Federica Brignone, 26 Martina Peterlini, 50 Anita Gulli. Avrebbe dovuto esserci Lara Della Mea, ma la classe '99 si è infortunata nel Team Event.
picture

Shiffrin da record a Flachau, vittoria e 100esimo podio

9:25 - Quattro favorite su tutte

Gli slalom stagionali di Coppa del Mondo hanno detto che ci sono quattro atlete superiori alle altre: Mikaela Shiffrin (un successo quest'anno), Petra Vlhova (3), Michelle Gisin (1) e Katharina Liensberger (l'unica sempre sul podio e in gran forma a Cortina).

9:12 - C'è lo slalom femminile

Buongiorno amici di Eurosport e benvenuti a una nuova giornata dai Mondiali di sci alpino. Si va verso il gran finale a Cortina: dopo l'argento di Luca De Aliprandini in gigante, oggi tornano in pista le donne con lo slalom, ultima gara femminile di questa edizione. Manche alle 10 e alle 13.30.
picture

De Aliprandini argento in gigante! Riviviamo la sua gara

Mondiali di sci alpino su Eurosport ed Eurosport Player

I Mondiali di sci alpino 2021 saranno trasmessi integralmente su Eurosport 1 ed Eurosport 2. Le gare verranno trasmesse anche in streaming su Eurosport.it e Eurosport Player. Da quest'anno sul Player ci sarà la possibilità di seguire la gara fino all'ultima atleta e assistere anche alle premiazioni. Anche gli abbonati a DAZN avranno a disposizione i due canali di Eurosport e potranno gustarsi lo spettacolo sulla neve.

Tutto ciò che troverete su Eurosport.it, la nostra app e i social

Segui i Mondiali di sci alpino su Eurosport.it! Live blogging delle gare, highlights, report, classifiche, risultati, approfondimenti e quant’altro per seguire al meglio la rassegna iridata di Cortina. Ti sei perso qualcosa? Nessun problema: sul nostro sito avrai la possibilità di rivivere le gare on demand subito dopo il termine.
Potrai rivivere tutti i momenti più belli anche sui nostri social, le discese più spettacolari delle gare e le prove degli italiani. Inoltre, dopo i risultati più importanti, su www.eurosport.it ci sarà il nostro Poligono 360 con Dario Puppo e Massimiliano Ambesi, uno speciale con vari ospiti per raccontarvi il meglio e il peggio del Mondiale..
Le pagine social: diventa fan di Eurosport su Facebook, Twitter e Instagram .
picture

Shiffrin 300 giorni dopo: seconda, riguarda lo slalom

Notizie e approfondimenti

picture

Brignone, errore e miracolo: è seconda, riguardala

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità